Variante del Pgt oggi la prima passeggiata
Si partirà alle 11 dall’ex scuola Bernardino Luini, dietro alla stazione.
Al via la prima delle quattro in programma in altrettanti quartieri della città per ascoltare la voce dei saronnesi.
La prima passeggiata
Si partirà alle 11 dall’ex scuola Bernardino Luini - dietro alla stazione di Saronno centro - per la prima "passeggiata" organizzata per coinvolgere la cittadinanza nella realizzazione della variante generale del Piano di governo del territorio. Iniziativa proposta al posto degli incontri tradizionali.
"Oltre la ferrovia"
L’appuntamento sarà oggi, sabato 16 novembre. Il tema sarà «Oltre la ferrovia: esplorando la “nuova” Saronno tra housing sociale e sostenibilità». Il percorso attraverserà delle aree che saranno riqualificate e dei punti della città dove sono stati realizzati progetti di housing sociale e sarà un’occasione per affrontare i temi di sostenibilità, accessibilità, cultura e inclusione nei contesti urbani in rapporto con la città.
Si proseguirà il 23 novembre
Lo scopo della camminata, come annunciato dal sindaco Augusto Airoldi, la scorsa settimana nel presentare il progetto, è di coinvolgere i cittadini e raccogliere segnalazioni, suggerimenti ed esigenze di cui, nel limite del possibile, tenere conto nella realizzazione del piano che riguarderà lo sviluppo futuro della città. Quattro in tutto le "passeggiate" in programma; la seconda si terrà il 23 novembre e le successive a febbraio.
L'iniziativa delle passeggiata si accompagna ad altre previste nella fase partecipativa. Qui il sito dedicato.