Cambia la circolazione in via Primo Maggio a Vedano Olona

Partono i lavori per la sostituzione di circa mezzo chilometro di rete acquedottistica. Il cantiere, che partirà il 18 novembre, avrà la durata di circa tre mesi e rimarrà operativo dalle 9  alle 17.

Cambia la circolazione in via Primo Maggio a Vedano Olona
Pubblicato:

Alfa al lavoro a Vedano Olona per ridurre le perdite. Il cantiere, per un importo complessivo di mezzo milione di euro, è finanziato dal PNRR.

In via Primo Maggio cambia la circolazione

Partono i lavori a Vedano Olona per la sostituzione di circa mezzo chilometro di rete acquedottistica in via Primo Maggio, con il rifacimento delle prese d’utenza. L'obiettivo è ridurre le perdite, tutelando la risorsa idrica. Il cantiere, che partirà il 18 novembre, avrà la durata di circa tre mesi e rimarrà operativo dalle 9  alle 17. È previsto un fermo straordinario per il giorno 8 dicembre.

I dettagli

Si assisterà a  una modifica della circolazione stradale. Alfa, consapevole dei disagi che verranno arrecati ai cittadini e ai lavoratori che quotidianamente percorrono la strada e vista la vicinanza di un plesso scolastico frequentato da più di un migliaio di studenti, sta concordando con l’amministrazione comunale i tratti in cui lavorare anche durante i fine settimana, con l’obiettivo di velocizzare l’intervento. Il cantiere rimarrà operativo dalle  9 alle  17. È previsto un fermo straordinario per il giorno 8 dicembre. In particolare, nel tratto antistante via Roma e in prossimità delle rotatorie di via Garibaldi e del cimitero cittadino, i lavori verranno eseguiti esclusivamente durante i fine settimana, proprio per minimizzare i disagi.

Via Monte Generoso

Avviato un cantiere analogo in via Monte Generoso. I lavori sono ormai in dirittura di arrivo e hanno permesso la sostituzione di 450 metri di condotta.

I numeri

L’importo complessivamente investito a Vedano Olona è di circa mezzo milione

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali