Servizi

Psicologi a costi calmierati a Cairate

«E’ un aiuto che tenta di rispondere a una necessità reale che emerge dai dati dei Servizi sociali».

Psicologi a costi calmierati a Cairate
Pubblicato:

Uno strumento di supporto necessario, più che mai in questo tempo rispetto al passato. E’ il progetto «Ti ascolto: uno spazio dedicato a te» che l’amministrazione comunale di Cairate ha voluto organizzare e promuovere a beneficio della popolazione, con particolare intenzione di raggiungere chi vive situazioni di disagio e sofferenza per diverse cause, vite spesso intercettate dai Servizi sociali ma alle quali si vuole dare un aiuto ulteriore rispetto a quello materiale, finalizzato alla cura della persona.

Psicologi a costi calmierati

Nasce da queste premesse sociali l’idea di uno sportello dedicato all’ascolto e al trattamento clinico di diverse problematiche di tipo psicologico: professionisti che si mettono a disposizione dei cairatesi a tariffe calmierate, che possono essere scelti e contattati direttamente da ogni residente per fissare giorni e orari delle sedute.

«Grazie a trenta psicologi che hanno aderito a tale progetto, per i cittadini di Cairate interessati sarà possibile beneficiare di dieci sedute al prezzo calmierato di 40 euro cadauna, – spiegano gli assessori Elena Blini (Servizi sociali) e Cristina Luoni (Cultura) – gli incontri si svolgeranno online. I cittadini possono scegliere liberamente lo psicologo o la psicologa tra coloro che hanno dato la propria disponibilità»

L’elenco – raggiungibile dai canali web del Comune, riporta recapiti e aree di specializzazione.

Un aiuto per rispondere al bisogno

«E’ un aiuto e un percorso che tenta di rispondere a un bisogno che sicuramente c’è – aggiunge il sindaco Anna Pugliese – e che emerge dall’analisi dei dati dei Servizi sociali. Si è scelto la modalità online e di fornire contatti diretti per facilitare il superamento dell’imbarazzo dell’utente. L’auspicio è che si colga l’opportunità».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali