Cammini urbani verso il nuovo Pgt, ecco il primo appuntamento a Saronno
L'appuntamento per la prima tappa è per sabato 16 novembre alle 11 con ritrovo alla stazione, lato via Luini.
Al via i cammini urbani verso il nuovo Pgt. Si comincia domani, sabato, a Saronno.
Cammini urbani al via
Al via i cammini urbani verso il nuovo Pgt. L'appuntamento è domani, sabato, con il percorso partecipativo per immaginare e progettare con i cittadini il futuro della città. L'iniziativa vuole rendere protagonisti i cittadini, che effettueranno una passeggiata della durata di poco più di un'ora con il sindaco, gli assessori e i tecnici per scoprire gli angoli di Saronno, dare suggerimenti e fare domande rispetto alla rigenerazione di luoghi dismessi o degradati, alle problematiche e alle potenzialità.
Oltre la ferrovia: esplorando la "nuova" Saronno
Il primo cammino, dal titolo “Oltre ferrovia: esplorando la “nuova” Saronno tra housing sociale e sostenibilità”, partirà dalla stazione ferroviaria, attraverserà i luoghi simbolo della “nuova” Saronno, mettendo in evidenza le aree oggetto di grandi trasformazioni urbanistiche e i progetti di housing sociale, sia quelli storici che quelli più recenti. Il tragitto giungerà fino al torrente Lura con i suoi spazi aperti e si concluderà con il ritorno in stazione, passando per il sottopassaggio di via Milano.
Qual è la tua visione per il futuro della città?
Unisciti a questi "Cammini Urbani" e partecipa alla creazione del nuovo Pgt. L'appuntamento per la prima tappa è per sabato 16 novembre alle 11 con ritrovo alla stazione, lato via Luini.