Davide Bauccio Live 2024, sold out a Solbiate Arno
Un ritorno a casa per il cantante 20enne: dalla prima selezione ad Amici che lo ha convinto a vivere la sua vita in musica al tour estivo e al primo singolo
Tutto esaurito e applausi a scena aperta a Solbiate Arno per il cantante varesino Davide Bauccio.
Davide Bauccio conquista Solbiate
Un ritorno a casa e una grandissima festa per il giovane cantante che sabato scorso ha esordito da solista accompagnato dalla sua band nella sua città natale, Solbiate Arno. Evento che è arrivato dopo le prime esperienze live, un tour estivo in 13 città italiane e l'uscita del suo nuovo singolo “Amarti Un Istante” disponibile in streaming e digital download.
Da Amici a un concerto "tutto suo"
Davide Bauccio nasce il 4 gennaio 2004 a Varese. La sua prima esperienza importante avviene nel giugno 2021, quando viene selezionato per partecipare alla prima fase dei provini di Amici. Questo sarà l’evento che fa scattare in lui la voglia di vivere la sua vita in musica. Inizia a studiare seriamente canto e, facendo diverse esperienze live, si inserisce nel panorama musicale della provincia di Varese.
Il 2 giugno 2023 compie il suo primo vero passo nel mondo della Musica pubblicando il suo primo singolo “Tu Fammi Un Sorriso (Sempre)”, scritto e prodotto da AlOne e Riccardo Castiglioni (Radio Zeta) con l’etichetta Square. Da quel momento nasce il suo percorso che lo vede protagonista, accompagnato dai suoi produttori, di un anno ricco di soddisfazioni come la pubblicazione di 4 singoli e la partecipazione a tanti eventi live, culminati con un evento sold out in teatro a Castellanza e l’organizzazione di un tour “on the road” durante l’estate 2024.
Il ritorno in studio per l’uscita del nuovo singolo “Amarti Un Istante” è l’occasione per iniziare a scrivere un nuovo passo lungo il percorso dell’artista che si prepara al proprio esordio in un concerto “tutto suo”, nella propria città, accompagnato sul palco dalla sua band.
Traguardo e punto di partenza
I fan non hanno perso l'occasione: l'evento è andato completamente sold-out. E Bauccio non si è risparmiato: oltre due ore e mezza di concerto, portando in scena uno spettacolo energico e coinvolgente in un viaggio musicale attraverso i suoi brani inediti (prodotti da Square con la coppia autoriale varesina AlOne e Riccardo Castiglioni), oltre alle canzoni e agli artisti che lo hanno influenzato, facendogli amare la Musica fin da piccolo.
Un piccolo ma grande traguardo che diventa il punto di partenza per nuovi e ambiziosi obiettivi del giovane cantante varesino.