PD e maggioranza a Saronno: "Abbiamo ancora obiettivi da raggiungere"
Tanto è stato fatto ma tanto è ancora da fare, abbiamo più volte narrato i tanti progetti che sono diventati realtà, le tante messe in sicurezza di impianti sportivi e di edifici pubblici
Mozione di sfiducia respinta è "stata mossa sola per risentimento personale" affermano dal Pd di Saronno, ribadendo quanto ancora c'è da fare per la maggioranza.
PD e maggioranza a Saronno: "Abbiamo ancora obiettivi da raggiungere"
"Le forze di opposizione diranno che i cittadini saronnesi non si meritano una giunta che è stata in piedi con il voto di un consigliere “indipendente”, per poter salvare le loro poltrone. La mozione di sfiducia di ieri sera è stata mossa principalmente dal risentimento personale di vari consiglieri verso il Sindaco e non da reali contestazioni, se non mezze verità, smontate una per una dal Sindaco stesso durante il suo intervento di replica. Come Partito Democratico vogliamo invece parlare di “politica” , quella delle scelte che sono state il marchio di fabbrica di questa amministrazione, quelle che i cittadini dovranno valutare se siano state efficaci per il miglioramento della loro vita quotidiana. Il primo dovere di un’amministrazione è infatti quello di utilizzare le risorse per migliorare la città, la vita dei cittadini e per aiutare anche quelli più in difficoltà".
Le scelte fatte dalla maggioranza
"Le scelte sono state fatte, seguendo quelle identificate dal programma presentato dalle liste della maggioranza al momento delle elezioni:
• la sicurezza
• il sociale
• l’istruzione e lo sport
• la sanità
• l’offerta culturale
• una città a mobilità dolce e nel verde
• il riutilizzo delle aree dismesse
• PNRR e altri fondi
Tanto è stato fatto ma tanto è ancora da fare, abbiamo più volte narrato i tanti progetti che sono diventati realtà, le tante messe in sicurezza di impianti sportivi e di edifici pubblici, il Teatro Pasta rilanciato, le piste ciclabili realizzate e in progresso, il parco ex Seminario, piazza Libertà resa idonea per gli eventi pubblici, e tanto ancora. Ma bisogna anche chiarire che tante cose non bastano, i cittadini vogliono la città più sicura, più pulita e più vivibile. Le stazioni devono essere messe maggiormente in sicurezza, i cittadini devono sentirsi liberi di camminare ovunque e sicure. Allora se credete che tanto sia stato fatto, se la nostra “politica” ha cercato di fare le scelte giuste, allora i cittadini capiranno che la voglia di andare avanti è per continuare in questo lavoro, per portare a termine le altre cose da finire".