Esercitazione della Protezione civile a Cogliate
L’esercitazione vedrà coinvolti volontari e operatori specializzati della Protezione Civile della Provincia di Monza e Brianza, che simuleranno interventi di emergenza in risposta a diversi scenari di crisi
Si informa la cittadinanza che sabato 9 novembre si terrà presso il campo volo di Cogliate un’importante esercitazione provinciale di Protezione Civile, finalizzata a testare e migliorare la preparazione e la capacità di risposta alle emergenze del nostro territorio.
Esercitazione della Protezione civile a Cogliate
L’esercitazione vedrà coinvolti volontari e operatori specializzati della Protezione Civile della Provincia di Monza e Brianza, che simuleranno interventi di emergenza in risposta a diversi scenari di crisi. Tra le attività previste, ci saranno simulazioni di soccorso, ricerca dispersi, evacuazione e gestione dei mezzi e delle risorse, con l’obiettivo di rafforzare la coordinazione tra le diverse squadre di soccorso e di garantire una maggiore prontezza in caso di eventi reali.
Durante l’esercitazione potrebbero essere udite sirene e visti movimenti di mezzi di emergenza nei pressi del campo volo e nelle aree limitrofe. Si invita la cittadinanza a non allarmarsi, trattandosi di una simulazione programmata.
Un servizio per la comunità
"Si ringraziano in anticipo tutti i volontari e le associazioni coinvolte per il loro impegno e dedizione nella salvaguardia del nostro territorio. Si invita tutta la cittadinanza a partecipare per conoscere da vicino il mondo della Protezione Civile e le tecniche utilizzate per la gestione delle calamità".