Orgoglio locale

Un bersagliere cislaghese nel Consiglio nazionale

Gianfranco Moresco di Cislago, Cavaliere della Repubblica, entra nel direttivo dei "Fanti piumati" italiani a Roma.

Un bersagliere cislaghese nel Consiglio nazionale
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il prestigioso titolo di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana, conferitogli dal Capo di Stato Sergio Mattarella, un’altra grande soddisfazione è arrivata per il Bersagliere di Cislago Gianfranco Moresco.

Un bersagliere cislaghese nel Consiglio nazionale

Nella giornata di sabato scorso, nell’aula magna del Comando dei supporti logistici nella città militare della Cecchignola, il «Fante piumato» cislaghese è stato eletto come membro del Consiglio nazionale dell’associazione Bersaglieri e ricoprirà il prestigioso ruolo per i prossimi tre anni. Il congresso si è poi concluso con una cerimonia all’Altare della Patria, dove la nuova dirigenza ha reso omaggio ai Caduti con una corona d’alloro.

La soddisfazione di Moresco

«Rappresenta un’enorme soddisfazione e un onore ricevere questo incarico nazionale, che arriva dopo tanti riconoscimenti ottenuti in questa associazione. Negli anni sono già stato presidente di sezione, provinciale e regionale e ora mi sono aperte le porte per il nazionale - commenta Gianfranco Moresco - Mi è stata proposta questa candidatura e ho accettato con il solito spirito di servizio che mi contraddistingue». Moresco porta quindi ancora una volta il nome di Cislago a livelli sovracomunali: «E’ fonte di orgoglio per me il fatto che il nome del mio amato paese venga citato in sedi istituzionali più elevate». E il cislaghese non esclude un giorno di potere ambire anche al titolo di presidente nazionale: «Al momento non è fattibile perché richiederebbe la mia presenza in pianta stabile a Roma, ma nella vita non si deve mai dire mai». Nel Consiglio nazionale la Lombardia è rappresentata da quattro bersaglieri, tra cui anche Marco Cavalli della vicina Rescaldina.

Seguici sui nostri canali