Johnny Depp con la statua creata da un saronnese
Il truccatore cinematografico di Saronno, Andrea Leanza, due anni fa contribuì a ideare il premio della Festa del Cinema di Roma.
Il celebre divo di Hollywwod Johnny Depp era in Italia nel weekend per la partecipazione alla Festa del cinema di Roma dove ha ritirato il premio alla carriera. La statua della «Lupa capitolina d’oro», consegnatagli dall’attore Riccardo Scamarcio, protagonista del suo ultimo film «Modi», è stata sfoggiata da Johnny Depp con soddisfazione. Ma la scena, ripresa dalle telecamere di tutto il mondo, ha riempito d’orgoglio anche il truccatore cinematografico di Saronno, Andrea Leanza, che due anni fa contribuì a ideare il premio.
Johnny Depp con la statua creata da un saronnese
«Non posso negare che è bello vedere la mia scultura nelle mani di Jonny Depp. Due anni fa ho disegnato questa statua per la Festa del Cinema di Roma. Ho realizzato la scultura originale e poi la statua finale è stata realizzata da “Fab Factory” - commenta Leanza - La statua è già finita nelle mani di varie celebrità, ma vederla nelle mani di Depp mi ha suscitato una certa impressione. E’ indescrivibile la gioia nell’aver sperimentato nuove tecniche. Adesso la statua si trova nella casa di Jack Sparrow».