Cosa fare ad Halloween con i bambini a Varese e provincia
Sta per arrivare la giornata più misteriosa e paurosa dell'anno
La giornata più paurosa dell'anno sta per arrivare. Giovedì 31 ottobre 2024 sarà infatti Halloween. E cosa si potrà fare in provincia di Varese per festeggiare con i vostri bambini? Ecco per voi una selezione di eventi... da brivido.
Halloween, la festa più spaventosa dell'anno
Forse non tutti sanno che Halloween o notte di Tutti i Santi, è una festa cristiana occidentale di origine celtica, associata al macabro, all'orrore e al soprannaturale, che viene osservata in diversi paesi la sera del 31 ottobre, vigilia della festa di Ognissanti.
-
VENEGONO INFERIORE: Una sfilata da paura
Giovedì 31 ottobre dalle ore 18.30 sfilata di Halloween a partire dal cimitero di Venegono Inferiore e fino al parco di Via Menotti, al termine spettacolo di fuoco con i Fuochisti Mati, popcorn e zucchero filato per tutti!
Evento in collaborazione con l'Associazione ABC e la Protezione Civile.
https://www.comune.venegonoinferiore.va.it/it/news/halloween-una-sfilata-da-paura
- CASTIGLIONE OLONA: Festa in maschera al Castello
Giovedì 31 ottobre l'appuntamento al Monteruzzo (Via G. Marconi, 1) con "HALLOWEEN AL CASTELLO" proseguirà fino a tardi con un evento speciale dedicato ai più gradi.
Nella più spaventosa notte dell'anno, si ballerà dalle ore 20.00 all'aperitivo maschera con il DJ set organizzato dal Comune di Castiglione Olona in collaborazione con CastellEventi e Murnée Bistrotche.
Ingresso libero con possibilità di consumazione. Vivamente consigliata la presenza in maschera o costume.
https://www.comune.castiglione-olona.va.it/c012046/po/mostra_news.php?id=1822&area=H
Le attività dedicate ai bambini nel pomeriggio:
L'appuntamento è per giovedì 31 ottobre al Castello di Monteruzzo dove, a partire dalle ore 15.30, negli spazi dello storico edificio castiglionese sarà possibile trascorrere una spaventosa giornata all'insegna del divertimento.
Il programma prevede giochi, laboratori, musica, magia e diverse attività a tema pensate per i bambini, tra cui lo spettacolo di magia delle ore 16.30 e l'immancabile concorso "Un Mostro di Zucca" che vedrà premiate alle ore 18.00 le più spaventose zucche intagliate portate da casa (consegna tra le ore 16.00 e le 17.30)
Si potrà fare merenda nel pomeriggio e degustare piatti caldi fino a tardi quando, a partire dalle ore 20.00, "HALLOWEEN AL CASTELLO" proseguirà con un evento speciale dedicato ai più gradi: un apericena in maschera con panini mostruosi, drink indiavolati e il DJ set di TR Tomba che animerà il cortile dello storico edificio castiglionese nella più spaventosa notte dell'anno.
Siete pronti a fare dolcetto o scherzetto? ...ma fate molta attenzione ai mostri che hanno deciso di darsi appuntamento per Halloween proprio al Castello!!!
-
VARESE: Halloween al Castello di Mirabello
Quest'anno, a cura della cooperativa Sull'Arte, “Una mummia ti aspetta! Risolvi il mistero a Villa Mirabello.
Questo il titolo dell'evento proposto ai bambini e ragazzi dai 9 ai 13 anni nelle sale di Villa Mirabello. L'appuntamento è dunque il 31 ottobre 2024 dalle ore 16.30 alle 18.00.
L'attività comprende la visita del museo, il laboratorio e la merenda.
“Un pomeriggio insieme per trovare, negli spazi del museo, l’amuleto per scongiurare la maledizione degli spiriti risvegliati dagli archeologi! Tra mummie, ossa e oggetti misteriosi, ci aggireremo tra le sale di Villa Mirabello cercando indizi e affrontando diverse prove per rompere il maleficio. Una spaventosa merenda ci accoglierà alle 16.30 per conoscerci e creare il giusto clima di collaborazione prima della sfida.
Prenotazione obbligatoria entro il 29 ottobre 2024 su www.cooperativasullarte.it o scrivendo a museivarese@cooperativasullarte.it.
https://www.comune.varese.it/c012133/po/mostra_news.php?id=1988&area=H
-
TRADATE: Halloween in città
Una giornata di grande divertimento e paura al centro sportivo ad Abbiate Guzzone a Tradate