Cosa fare a Varese e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Varese e provincia
Cosa fare a Varese e provincia nel weekend? I migliori eventi
Cosa fare a Varese e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Varese e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024
- TRADATE: Cacciatori di mostri
L'attività si svolgerà in due turi:
14.00-15.45
16.30- 18.15
Halloween o la vigilia di Ognissanti!
Eppure appena si pensa ad Halloween si pensa a zucche intagliate, dolcetti, scheletri e mostri!
E allora attenzione, giovani cacciatori di mostri, dai nostri colleghi americani è giunta una strana immagine che ritrae un volto misterioso. Abbiamo quindi bisogno di voi affinché scopriate di quale essere si tratta perché solo dandogli il giusto nome potremo catturarne lo spirito e non essere sopraffatti dal terrore.
Sarete abbastanza coraggiosi da superare le prove che vi attendono?
Consigliato per piccoli avventurosi da 5 agli 11 anni!
Cacciatori di mostri (sera)
L’attività si svolgerà in due turni:
19:00-20:30
21:30-23:00
Una strana immagine ci è stata inviata dai colleghi americani, un’immagine che ritrae un volto strano... Non sappiamo di cosa si tratta e quindi abbiamo bisogno di esperti di sovrannaturale per aiutarci a dare un nome allo strano essere
Siete abbastanza coraggiosi da avventurarvi nell’oscurità e superare tutte le prove che troverete sul vostro cammino?
Consigliato per coraggiosi esploratori dai 12 ai 99+ anni.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ONLINE :
Centro Didattico Scientifico - Parco Pineta di Appiano Gentile(Co) e Tradate (VA) e Osservatorio Astronomico
- VARESE: Il giardino settecentesco della Villa Della Porta Bozzolo
n appuntamento speciale alla scoperta dello scenografico giardino settecentesco di Villa Della Porta Bozzolo, a pochi chilometri dal Lago Maggiore.
Domenica sabato 26 ottobre, domenica 3 novembre 2024
Le terrazze scolpite, le aiuole, il panoramico belvedere e le tante essenze botaniche lo rendono uno dei più belli della Lombardia. Guidati dall'esperto Marco Foghinazzi scopriremo i segreti del giardino della Villa e i progetti intrapresi per valorizzarlo.
orari
Ottobre: alle ore 14:30 e alle ore 15:30
Novembre: alle ore 14:00 e alle ore 15:00
contatti
Per informazioni:
Tel 0332 624136
Mail faibozzolo@fondoambiente.it
- CASCIAGO: Gruppi di gioco in ludoteca
Una ludoteca differente a ispirazione montessoriana, Waldorf e Reggio Children accoglie per due venerdì al mese i bambini da 1 ai 5 anni accompagnati da un adulto per un pomeriggio di gioco e scoperte: gioco simbolico, area della costruttività, spazio motorio, materiali destrutturati, zona morbida per i più piccoli, travestimenti, vasca dei travasi e giocattoli in legno fanno da scenario in 100mq dedicati ai più piccoli in un ambiente a misura di bambino. Inoltre il grande giardino esterno con la sabbionaia, la cucina di fango, l'orto, le galline...
Ecco le aperture straordinarie di settembre e ottobre:
Settembre: venerdì 27 dalle 16 alle 18
Ottobre: venerdì 11 e venerdì 25 ottobre 16.00-18.00
E' necessaria la prenotazione con wap al 3283671785 Luisa oppure per ricevere maggiori informazioni a latatanadeicuriosi@gmail.com
Posti limitati
Dove: in via Maroni, 13 Casciago (Varese)
- VARESE - caldarroste e vin brulé solidali
Domenica 27 ottobre 2024, Piazza del Podestà a Varese accoglierà un evento di solidarietà e sapori autunnali: la Castagnata Solidale & Vin Brulé, promossa dalla Cooperativa Sociale "Il Millepiedi" con la collaborazione del Gruppo Alpini Capolago, della Protezione Civile e del Gruppo Alpini di Varese.
I partecipanti potranno godere di caldarroste e vin brulé in un’atmosfera familiare e autunnale. Non sarà solo un’occasione gastronomica: l'evento ha come obiettivo quello di offrire supporto psicologico a persone con disabilità e alle loro famiglie, sottolineando l'importanza di piccoli gesti per grandi cause sociali. Partecipando, sarà possibile dare un aiuto concreto, dimostrando come la comunità sappia unirsi per chi ha bisogno.
Luogo: Piazza del Podestà - Varese
Orario: Domenica 27 ottobre dalle 14:00 alle 19:00
- VARESE: "Trentino in piazza"
Varese si trasforma in un angolo incantato del Trentino da venerdì 25 a domenica 27 ottobre 2024, weekend in cui Piazza Monte Grappa diventerà una piccola oasi alpina in occasione della ventesima edizione di Trentino in Piazza.
Tra le caratteristiche casette di legno, produttori e artigiani trentini offriranno il meglio delle loro specialità. L’atmosfera sarà ricca di profumi e sapori tipici delle Dolomiti, tra vini pregiati, grappe artigianali, salumi saporiti, formaggi intensi, dolci di montagna e miele fragrante. Ogni prodotto sarà un assaggio della tradizione trentina, capace di far rivivere l’essenza delle sue valli e delle baite.
Luogo: Piazza Monte Grappa - Varese
Orario:
Venerdi 12.00- 19.30
Sabato 9.00 - 19.30
Domenica 9.00 - 19.30