i controlli dei finanzieri

Kebabbaro non dichiara alla Agenzia delle entrate 246 scontrini

L’attività di analisi ha permesso di scoprire, in particolare, gli incassi che un ristoratore di cucina etnica, attivo a Castiglione Olona, era riuscito ad occultare

Kebabbaro non dichiara alla Agenzia delle entrate 246 scontrini
Pubblicato:

Sono 246 gli scontrini che un locale dove si vende kebab non ha inviato alla agenzia delle entrate a Castiglione Olona: multato anche per la violazione di lavoro irregolare.

Kebabbaro non dichiara alla Agenzia delle entrate 246 scontrini

L’attività di analisi ha permesso di scoprire, in particolare, gli incassi che un ristoratore di cucina etnica, attivo a Castiglione Olona, era riuscito ad occultare attraverso il proprio registratore telematico da inizio anno: 246 omesse trasmissioni all’Agenzia delle Entrate dei corrispettivi giornalieri, per complessivi 85.400 Euro. In parole povere: gli scontrini fiscali venivano regolarmente emessi e consegnati al cliente, ma la mera emissione non serviva a nulla senza la trasmissione, visto che l’Agenzia delle Entrate non riceveva alcuna comunicazione circa gli incassi.

Alle violazioni constatate consegue l’applicazione di una sanzione tributaria per ogni trasmissione omessa, nonché la sospensione dell’esercizio dell’attività commerciale per un periodo da 1 a 6 mesi, a cura dell’Agenzia delle Entrate.

Violazioni in materia di lavoro irregolare

Nel corso del controllo sono state inoltre riscontrate violazioni in materia di lavoro irregolare, con applicazione di sanzioni pecuniarie da Euro 6.000 a Euro 10.000.

Contrastare l’evasione fiscale vuol dire contribuire alle prospettive di ripresa e di rilancio dell’economia del Paese e favorire una più equa ripartizione del prelievo impositivo tra i cittadini.

Seguici sui nostri canali