Festa del donatore

L’Avis premia i suoi donatori

Il sindaco Augusto Airoldi ha ringraziato i volontari a nome della città.

L’Avis premia i suoi donatori
Pubblicato:
Aggiornato:

La cerimonia si è tenuta ieri, domenica 20 ottobre, nel salone dell’oratorio di via Legnani.

L’Avis premia i donatori

Si è tenuta ieri, domenica 20 ottobre, nel salone dell’oratorio di via Legnani a Saronno la cerimonia di consegna dei riconoscimenti agli avisini che negli ultimi due anni hanno raggiunto un certo numero di donazioni, meritandosi un distintivo, dall’argento all’oro con diamante.

La mattinata di festa è iniziata con la deposizione dei fiori al monumento del donatore in piazza Avis per poi proseguire con la partecipazione alla Messa in Prepositurale. Al termine, in corteo con i labari di diverse sezioni del territorio, gli avisini hanno raggiunto l’oratorio per la consegna dei distintivi e concludere, poi, con un momento conviviale.

Il “grazie” ai donatori

Il presidente dell'Avis cittadina Matteo Carugati ha sottolineato:

“Quello di oggi è un momento che vuole con semplicità ringraziare chi in questo biennio ha raggiunto un traguardo significato come donazioni. In realtà è una scusa per trovarci, per dire che non siamo solo una tessera o una sacca di sangue, ma persone. Non ci si iscrive per ricevere un distintivo, ma ogni tanto sentirsi dire grazie non fa male e ci ricorda che siamo un’associazione fatta di persone che dedicano anche competenze e tempo”.

Alla cerimonia era presente anche il sindaco Augusto Airoldi, che ha aggiunto:

“Fa piacere essere qui a portare i saluti della città e dell’Amministrazione. Siete un’associazione meritoria perché la donazione del sangue salva la vita delle persone. Saronno è una città ricca di associazioni, però l’Avis ha questa particolarità importante dal punto di vista sociale e culturale: il dono. Vi ringrazio per tutto quello che fate”.

I prossimi appuntamenti

Archiviato il momento di festa, il sodalizio propone due appuntamenti ormai entrati di diritto nel calendario delle iniziative autunnali e natalizie.
Il primo appuntamento sarà sabato 26 ottobre, quando gli avisini saranno presenti con le caldarroste in piazza Avis. Il secondo appuntamento, invece, sarà con la mostra-concorso di presepi che, dopo lo “stop” dello scorso anno, torna e sarà ospitata in Sala Nevera di Casa Morandi.

Seguici sui nostri canali