Calcio

Vittoria preziosa della Caronnese contro la Lentatese

Contro la Lentatese finisce 2 a 1 grazie alle reti di Savino e Sorrentino

Vittoria preziosa della Caronnese contro la Lentatese
Pubblicato:
Vittoria preziosa della Caronnese nella sfida in casa contro la Lentatese: decidono le reti di Savino e Sorrentino. E' la seconda vittoria casalinga consecutiva dopo quella prestigiosa contro il Pavia.

La sfida

La partita si sblocca dopo solo 10 minuti per la Caronnese: bella azione manovrata da destra, con il pallone che viene consegnato a Manuel Savino, che dalla trequarti fa partire il destro deviato da un difensore oapite che inganna il portiere avversario, scavalcato da una parabola beffarda: 1-0.

La reazione della Lentatese arriva al 14′ con il destro a rientrare di Siano, che cerca di sorprendere Paloschi sul primo palo, ma il sempre attento portiere rossoblù devia in angolo. Di nuovo ospiti pericolosi: Buzzetti dalla trequarti salta netto il suo diretto avversario, calcia verso la porta ma il tiro viene deviato sopra la traversa con Paloschi a controllare la situazione senza conseguenze.

Al 33′ super doppia occasione per la Caronnese: pasticcio della difesa della Lentatese con Cannizzaro libero di affrontare uno contro uno il portiere avversario: prima conclusione parata, sulla respinta il 10 della Caronnese senza la cattiveria necessaria per ribadire in rete impegna la difesa dei neri a rifugiarsi in calcio d’angolo. Sul finire del primo tempo brutto colpo per la Caronnese, che perde per un guaio muscolare Gabriele Napoli: il terzino lascia spazio a Battistella. Due minuti di recupero assegnati dal signor La Rocca, al termine dei quali il risultato rimane invariat0: si chiude il primo tempo con la Caronnese avanti 1-0.

Il secondo tempo

SLa seconda frazione di gioco si apre con un’azione pericolosa di marca Lentatese: palla per Buzzetti che tenta il tiro a giro di destro ma la palla viene ribattuta da Galletti in angolo. E’ il preludio al gol dell’1-1: palla messa in mezzo dalla destra da Balduzzi che pesca al centro dell’area Molteni che in acrobazia si libera del diretto marcatore e batte Paloschi con il destro al volo: è il 53′ ed è l’1-1.

Al 64′ succede di tutto in area della Lentatese: prima capitan Corno, appena entrato,  dribbla due volte il suo marcatore e viene atterrato, con l’arbitro che non concede un rigore solare. Sul prosieguo dell’azione, Malvestio mette dentro da sinistra, Colombo calcia ma la difesa salva sulla linea.

Ma non finisce qui: dopo un traversone dalla fascia destra di Battistella il pallone finisce a Sorrentino che dalla trequarti con il destro scavalca il portiere: Menegon non può far nulla e la Caronnese è di nuovo avanti: 2-1 per i rossoblù a metà ripresa. Al 67′ registriamo un’occasione per gli ospiti: punizione di Siano e Paloschi è super reattivo prima a parare e poi ad allontanare la sfera con il piede prima dell’arrivo di un avversario. Squadre rivoluzionate dai cambi nella seconda metà di tempo con la Caronnese che crea un’occasione all’84’ con un destro di Battistella servito da Becerri che finisce a lato.

Ad un minuto dal 90′ ancora Caronnese in avanti: palla di Battistella da destra, Colombo non ci arriva ma c’è Becerri che prova un diagonale molto angolato che si spegne a lato di poco. Reazione della Lentatese, che tenta un destro con Siano, ben parato da Paloschi. La Caronnese ha un’altra occasione per chiuderla, con Becerri che si intestardisce in area e da buona posizione invece che tirare o servire Corno tentenna e si fa chiudere in angolo. Cinque minuti di recupero vissuti a mille all’ora da entrambe le squadre, con la Lentatese che tenta il tutto per tutto per trovare il pareggio. Ultima azione con anche Menegon davanti per un calcio piazzato, ma la partita finisce 2-1 per la Caronnese che gestisce al meglio il risultato ottenuto.

Il tabellino

CARONNESE: Paloschi, Dilernia, Sorrentino, Galletti, Napoli (45′ Battistella); Malvestio, Savino (88′ Cerreto), Zibert (54′ Becerri); Doumbia (57′ Corno), Cannizzaro (69′ Paltrinieri); Colombo. A disposizione: Vergani, Lofoco, Oliviero, Tondi. Allenatore: Ferri

LENTATESE: Menegon; Balduzzi (72′ Malacarne), Arienti, Molteni, Dugnani, Pignatiello (80′ Musazzi); Siano, Carrino, Siviero (63′ Motta), Buzzetti (83′ Leone), Diaferio. A disposizione: Leoni, Cogotzi, Di Mango, Filomeno, Cotugno. Allenatore: Fossati

ARBITRO: Umberto La Rocca di Milano

ASSISTENTI: Mouhamadou Mansor Sall di Bergamo, Mauro Merlini di Milano

RETI: 10′ Savino (C), 53′ Molteni (L), 64′ Sorrentino (C)

RECUPERO: 2 min (pt), 5 min (st)

AMMONITI: 61′ Molteni (L), 85′ Savino (C), 89′ Diaferio (L), 94′ Becerri (C)

Seguici sui nostri canali