L'Assessore si tessera con Fdi e il sindaco le toglie le deleghe
Nei prossimi giorni verrà formalizzato il passaggio delle deleghe in carico a Simona Mezanzani al sindaco Marco Baroffio
Il gruppo di maggioranza "Siamo Fagnano" ha deciso di ritirare le deleghe all'assessore Simona Mezanzani dopo che questa si è tesserata con Fratelli d'Italia.
L'Assessore si tessera con Fdi e il sindaco le toglie le deleghe
"Molti, all'interno del gruppo Siamo Fagnano, hanno appreso dai giornali la decisione dell’assessore Simona Mezanzani di iscriversi al partito "Fratelli d’Italia" - fanno sapere dal gruppo di maggiornaza - Il partito è già rappresentato in Consiglio Comunale dal referente comunale Federico Fasolino. Da sempre Siamo Fagnano rivendica la sua identità civica e libera dalle dinamiche partitiche e questa condizione renderebbe instabile l'unità della maggioranza. È impensabile pensare che all'interno del Consiglio ci siano due esponenti dello stesso partito seduti in maggioranza e in minoranza".
Una decisione contro l'autonomia della Civica
"Nella presentazione delle elezioni 2021 scrivevamo: Sìamo Fagnano" è formata da persone che condividono un’idea, un progetto e un programma pensati esclusivamente per il nostro paese, senza etichette di nessun tipo, ed è proprio per questo che è garanzia di stabilità, serietà nel lavoro quotidiano e impegno solo al servizio esclusivo di Fagnano e dei Fagnanesi. Per garantire le esigenze di libertà del gruppo Siamo Fagnano, per confermare il nostro desiderio di libertà, per rassicurare i nostri elettori, per rassicurare le minoranze preoccupate per la nostra unità, nei prossimi giorni verrà formalizzato il passaggio delle deleghe in carico a Simona Mezanzani al sindaco Marco Baroffio. Ringraziamo Simona Mezanzani per questi 3 anni di collaborazione, grazie alla quale abbiamo portato avanti il nostro programma ed i progetti in corso".