Basket

La Robur Saronno riscrive la storia, prima vittoria in B Nazionale

Primo successo in B Nazionale per i ragazzi di Stefano Gambaro, che superano Treviglio al Pala Borsani

La Robur Saronno riscrive la storia, prima vittoria in B Nazionale
Pubblicato:

La Robur Saronno riscrive la sua storia, conquistando la prima vittoria nel campionato di B Nazionale. Dopo quattro sconfitte nelle prime quattro partite, tutte in gare combattute e con finali punto a punto, i ragazzi di Stefano Gambaro ottengono la prima gioia superando Treviglio. 84-76 il punteggio finale in favore della Robur, protagonista di un grandissimo secondo tempo che ha permesso rimonta e successo.

 

Maspero dominatore, cinque in doppia cifra

Al PalaBorsani di Castellanza, casa per questa stagione della Robur Saronno, l'inizio è in salita. Treviglio è una big del girone e chiude avanti di 5 il primo quarto (20-25) e va al riposo sul +8 (40-48) trascinata da un super Gian Marco Drocker, che chiuderà con 18 punti.

La Robur Saronno però è sempre aggrappata alla partita, e il parziale di 7-0 con cui si apre il terzo quarto, non solo costringe Treviglio al time out, ma fa capire come l'intensità dei padroni di casa sia differente. Saronno mette la testa avanti a fine terzo quarto (65-61), con Giacomo Maspero che inizia a dominare sotto canestro (19 punti). Saronno chiuderà con cinque giocatori in doppia cifra, un ottimo  52,4% da tre punti e andando anche in doppia cifra di vantaggio fino al 84-76 finale. Che scatena la grande festa del presidente Ezio Vaghi e di tutti i supporter presenti a Castellanza.

 

Robur Saronno-Treviglio, il tabellino

ROBUR SARONNO-TREVIGLIO 84-76

Robur Saronno: Pellegrini 13, Nasini 8, Negri 10, Quinti 12, De Capitani 5, Rossi ne, Tresso 2, Canton ne, Maspero 19, Beretta 15, Tolotti ne, Mariani ne. All. Gambaro.

Treviglio: Sergio 7, Drocker 18, Carpi ne, Alibegovic 9, Reati 7, Vecchiola, Cagliani 7, Manenti 2, Zanetti 6, Abega 10, Marcius 10. All. Villa.

 

Il tabellone con la prima vittoria della Robur Saronno
Il tabellone con la prima vittoria della Robur Saronno
Seguici sui nostri canali