La Robur Saronno riscrive la storia, prima vittoria in B Nazionale
Primo successo in B Nazionale per i ragazzi di Stefano Gambaro, che superano Treviglio al Pala Borsani
La Robur Saronno riscrive la sua storia, conquistando la prima vittoria nel campionato di B Nazionale. Dopo quattro sconfitte nelle prime quattro partite, tutte in gare combattute e con finali punto a punto, i ragazzi di Stefano Gambaro ottengono la prima gioia superando Treviglio. 84-76 il punteggio finale in favore della Robur, protagonista di un grandissimo secondo tempo che ha permesso rimonta e successo.
Maspero dominatore, cinque in doppia cifra
Al PalaBorsani di Castellanza, casa per questa stagione della Robur Saronno, l'inizio è in salita. Treviglio è una big del girone e chiude avanti di 5 il primo quarto (20-25) e va al riposo sul +8 (40-48) trascinata da un super Gian Marco Drocker, che chiuderà con 18 punti.
La Robur Saronno però è sempre aggrappata alla partita, e il parziale di 7-0 con cui si apre il terzo quarto, non solo costringe Treviglio al time out, ma fa capire come l'intensità dei padroni di casa sia differente. Saronno mette la testa avanti a fine terzo quarto (65-61), con Giacomo Maspero che inizia a dominare sotto canestro (19 punti). Saronno chiuderà con cinque giocatori in doppia cifra, un ottimo 52,4% da tre punti e andando anche in doppia cifra di vantaggio fino al 84-76 finale. Che scatena la grande festa del presidente Ezio Vaghi e di tutti i supporter presenti a Castellanza.
Robur Saronno-Treviglio, il tabellino
ROBUR SARONNO-TREVIGLIO 84-76
Robur Saronno: Pellegrini 13, Nasini 8, Negri 10, Quinti 12, De Capitani 5, Rossi ne, Tresso 2, Canton ne, Maspero 19, Beretta 15, Tolotti ne, Mariani ne. All. Gambaro.
Treviglio: Sergio 7, Drocker 18, Carpi ne, Alibegovic 9, Reati 7, Vecchiola, Cagliani 7, Manenti 2, Zanetti 6, Abega 10, Marcius 10. All. Villa.