Il fotografo saronnese Sciandra al Big event 2024
Nel corso degli anni, ha avuto il privilegio di condividere il proprio sguardo sul mondo e sulla vita con moltissime persone, artigiani, aziende
C’è anche il fotografo di Saronno Emiliano Sciandra fra gli autori selezionati e invitati alla seconda edizione del Big Event Fiera mercato della fotografia in programma sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024 negli spazi di Superstudio di Milano, in via Tortona 27 dalle 9.30 alle 19.
Il fotografo saronnese Sciandra al Big event 2024
Piemontese di nascita classe 1971, trasferitosi da diversi anni alle porte di Saronno, ha incontrato la fotografia nel 1987 all’età di sedici anni utilizzando una fotocamera a pellicola, e da allora non ha più smesso di fotografare.
Oggi Emiliano Sciandra si occupa di reportage aziendali, ritratti, reportage di matrimonio e fotografia artistica. Attraverso dedizione e studio costante ha affinato sempre più l’occhio fotografico fino a sviluppare uno stile unico per poter catturare l'essenza di ciò che lo circonda.
Nel corso degli anni, ha avuto il privilegio di condividere il proprio sguardo sul mondo e sulla vita con moltissime persone, artigiani, aziende e collaborando con loro ha avuto l'opportunità di soddisfare le loro esigenze visive e di immergersi in realtà ogni volta diverse ma ugualmente stimolanti:
“Ogni scatto che creo è il risultato di questa esperienza e riflette la mia visione personale del mondo. Dalla ricchezza dei volti umani, passando per le geometrie urbane e l'intensità delle emozioni, ogni immagine racconta una storia unica”.
I lavori che presenta a Milano
A Milano Sciandra presenta diversi lavori, fra i quali anche due fotografie del progetto “Oltre la superficie” del 2024.
La seconda edizione del Big Event, manifestazione ideata e organizzata dal direttore artistico Giuseppe Ferraina, già responsabile di Milano Sunday Photo, e da Paolo Namias, della Rodolfo Namias Editore, casa editrice leader del settore e Main Media Partner con Fotografia.it e Tutti Fotografi, mette insieme tutte le anime del mondo della fotografia: dalle aziende leader agli addetti ai lavori, dai professionisti agli amatori, fino ai semplici curiosi da sempre affascinati dalla fotografia, non senza dimenticarsi protagonisti, “novizi” ed esperti, della phone photography, ovvero tutti coloro che guardano fotografia da un’atra prospettiva.
I contest a cui partecipare
Per due giorni il pubblico potrà partecipare a workshop, photo-contest, letture portfolio e talk, oltre a poter toccare con mano le ultime novità nel campo della tecnologia più innovativa, le ultime novità editoriali, scoprire il lato inclusivo della fotografia, ed infine conoscere dodici dei fotografi di maggior prospettiva del panorama italiano, fra i quali anche il saronnese Emiliano Sciandra, che solo in occasione del Big Event metteranno a un prezzo sostenibile alcune delle loro opere fotografiche.