Torna la tradizionale sagra di Lonate Ceppino
Al via due giorni di festa per la Madonna del Rosario
Tutto pronto per il ritorno della festa della Madonna del Rosario di Lonate, in programma questo weekend e organizzata dalla Pro Loco locale in collaborazione con l’amministrazione comunale, la parrocchia e tutte le associazioni cittadine.
Sagra di Lonate, fra premi e tradizione
Tanto spazio nel fine settimana per gli appuntamenti della tradizione, come il goloso banco gastronomico, presente durante tutta la durata dell’evento, la santa messa e la processione della domenica, la torta della pasticceria Barban e l’aperitivo e la risottata in occasione della chiusura della manifestazione.
Il calendario della festa però ospiterà anche nuovi momenti, pensati per dare lustro ai Lonatesi che nel corso del 2024 si sono distinti per diverse motivazioni.
Borse di studio e omaggi alle coppie e aziende storiche
Sabato 12 a partire dalle 11 al parco Comunale la sindaca Clara Dalla Pozza consegnerà insieme agli assessori le borse di studio per gli studenti meritevoli e terrà un discorso di omaggio alle coppie anniversarianti e ai rappresentanti delle attività e delle imprese storiche, ovvero presenti sul territorio da almeno 50 anni.
Una mattinata ricca di emozioni e di condivisione, che sicuramente chiamerà a raccolta la cittadinanza e saprà dare il via nel migliore dei modi a questo importante appuntamento.
Tra le attrazioni dell’edizione 2024, la pedalata d’autunno alle ore 10 di domenica, la mostra del Gruppo Artistico di Tradate in biblioteca e l’esposizione "Una strada ferrata in Valle Olona" al Centro Pastorale, l’intrattenimento dell’associazione Tra Parentesi con la grande caccia al tesoro e l’immancabile esposizione del mercatino degli hobbisti in via 1 maggio.