Grazie a Saronno Point apre la biblioteca del cuore
Lo spazio è stato donato all’associazione che l’ha trasformata in un luogo accogliente per tutti. Domani, sabato, l'inaugurazione.
Taglio del nastro domani, sabato, alle 15 per «Io sono il tuo libro», la biblioteca del cuore un progetto ideato e gestito dall’associazione Saronno Point con sede in via San Giuseppe a Saronno.
Apre la biblioteca del cuore
Lo spazio nel quale nasce la biblioteca è stato donato all’associazione e i volontari l’hanno trasformato in un luogo accogliente per tutti i cittadini che possono trascorrervi momenti di aggregazione e serenità. Quello che un tempo era lo studio di un podologo è stato trasformato in uno spazio accogliente e rinnovato con scaffali ricchi di testi e spazi per la consultazione. Si possono trovare romanzi, libri per bambini e ragazzi, libri di cucina, saggistica, narrativa, qualche piccola enciclopedia e tanto altro.
Mille volumi a disposizione
Il catalogo dei testi a disposizione, circa mille volumi, è interamente composto da libri che sono stati donati all’associazione dai tanti lettori e sostenitori e che possono essere acquistati ad offerta libera sostenendo così le attività svolte dall’associazione. In particolare, il ricavato di questi mesi verrà devoluto al progetto attivato dalla Saronno Point ODV I km della guarigione – Persone che aiutano altre persone una raccolta fondi per l’acquisto un’automobile equipaggiata per il trasporto gratuito dei malati oncologici. La biblioteca ha le aperture bisettimanali, tutti i giovedì e sabato pomeriggio dalle 15 alle 18.
La presidente
«Abbiamo voluto trasformare questo spazio in una biblioteca piena di cultura e buon cuore...quello dei donatori dei libri e quello di chi ci viene a trovarci e ci sostiene! Un omaggio alla condivisione e allo scambio che diventa ricchezza per tutti», commenta così Marilena Borghetti presidente dell’associazione.