Mozione di sfiducia al sindaco Airoldi
Veronesi (Lega): "Se verrà approvata andremo a votare in primavera e il Comune potrà ripartire con un’Amministrazione eletta dai cittadini".
E' stata protocollata in municipio stamattina, giovedì 10 ottobre, da una rappresentanza dell'opposizione.
Mozione di sfiducia al sindaco
E' stata protocollata stamattina, giovedì 10 ottobre, la mozione di sfiducia al sindaco di Saronno Augusto Airoldi. Non appena sono stati aperti gli sportelli, una rappresentanza delle minoranze in consiglio ha consegnato il documento per protocollarlo. La mozione è stata firmata da undici consiglieri di Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e Obiettivo Saronno.
"Il sindaco ha perso la maggioranza"
Lega, Fratelli d'Italia e Obiettivo Saronno spiegano i motivi della scelta di presentare una mozione di sfiducia.
Angelo Veronesi (Lega):
"Il sindaco ha perso la sua maggioranza per cui non riesce più a garantire che il Comune possa andare avanti ed essere efficiente ed efficace. Undici consiglieri comunali di opposizione hanno firmato la mozione di sfiducia protocollata stamattina.
Se verrà approvata andremo a votare in primavera e quindi ridurremo anche il tempo in cui ci sarà il commissario e finalmente il Comune potrà ripartire con un’Amministrazione eletta dai cittadini".
Gianpietro Guaglianone (Fratelli d'Italia):
"L’opposizione unita ha deciso di fare questa mozione per concretizzare il fatto che non c’è più una maggioranza in consiglio comunale, come abbiamo visto nell’ultima seduta, ora spetta al sindaco decidere cosa vuole fare. Noi abbiamo a cuore il bene della città".
Luca Davide (Obiettivo Saronno)
"Avendo dei numeri risicati e avendo perso oltre ai tre assessori anche sei consiglieri comunali dall’inizio del mandato, questo fa sì che due persone possono fare andare avanti o bloccare un’Amministrazione. E’ ora di tornare al voto per dare la forza al Comune di ricominciare a lavorare".