Cultura

Il Teatro Giuditta Pasta apre la stagione 2024/25

Alle 20, prima dello spettacolo, torna l'appuntamento con "Oltre il sipario"

Il Teatro Giuditta Pasta apre la stagione 2024/25
Pubblicato:

Martedì 8 ottobre si alza il sipario su "Immaginazioni", la stagione teatrale del Pasta.

Al via la stagione teatrale

Martedì 8 ottobre si alza il sipario sul primo spettacolo della nuova stagione del Teatro Giuditta Pasta di Saronno, dal titolo "Immaginazioni", sotto la direzione artistica di Andrea Chiodi, con due nomi altisonanti nella prosa contemporanea italiana: Arianna Scommegna e Gabriele Vacis con “La Molli- divertimento alle spalle di Joyce”, un monologo teatrale di grande successo.

Come recita il sottotitolo, è un “divertimento alle spalle di Joyce” e della sua Molly Bloom, moglie di Leopold Bloom, protagonista dell’Ulisse.

"Tra confidenze sussurrate e confessioni bisbigliate"

Anticipano dal teatro:

"Scritto a quattro mani da Arianna Scommegna e Gabriele Vacis, che firma anche la regia, quella che vedremo è una Molli con la “i” molto liberamente ispirata alla Molly Bloom dell’ultimo capitolo dell’Ulisse. Un racconto “femminile” che diventa universale: in scena la storia di una donna ironica, innamorata ma allo stesso tempo libera, interpretata superbamente dalla Scommegna – vincitrice del Premio Hystrio 2011 all’interpretazione - con intenso trasporto.

Tra confidenze sussurrate e confessioni bisbigliate Arianna Scommegna ci regala un monologo che è un fiume di parole, irrefrenabile, intenso, stretto tra una sedia, un bicchiere poggiato a terra e una manciata di fazzoletti pronti ad assorbire tutti i liquidi – sacri e profani – di una vita di solitudine e insoddisfazione, come una partitura incompiuta. Un mix di suggestioni che calano il personaggio in una quotidianità dalle sonorità milanesi, in una trama ricca di riferimenti culturali, storie e canzoni, che hanno il sapore del nostro tempo per restituirci frammenti di vita raccontati in modo ora scanzonato ora disperato, storie di carne e sangue, vita che scorre come lacrime, che si strozza in un grido o si scioglie in una risata".

Oltre il sipario

Tornano gli appuntamenti "Oltre il sipario". In occasione di "La Molli - divertimento alle spalle di Joyce", il direttore artistico Andrea Chiodi incontra il pubblico nel Foyer del teatro per introdurre lo spettacolo. L'appuntamento è martedì 8 ottobre alle 20. Lo spettacolo inizia alle 20.45.

Per informazioni: telefono 02 96702127 - mail: biglietteria@teatrogiudittapasta.it - www.teatrogiudittapasta.it

Seguici sui nostri canali