Con il merlot «Il Collegiata» si sostiene l’associazione Aisla
L'iniziativa, inserita nel programma di celebrazioni per i 600 anni della Collegiata, ha rappresentato un'importante occasione di solidarietà.
Si è tenuto nei giorni scorsi al Museo della Collegiata di Castiglione Olona l'evento benefico dedicato al vino «Il Collegiata».
Si fa beneficenza con l'asta de «Il Collegiata»
L'iniziativa, inserita nel programma di celebrazioni per i 600 anni della Collegiata, ha rappresentato un'importante occasione di solidarietà.
Durante l'evento, sono state infatti messe in palio 100 bottiglie di Merlot «Il Collegiata», donate da Francesco Nutricati che dal 2015 coltiva le viti sui ronchi della Collegiata. Inoltre, è stata offerta una bottiglia magnum in edizione speciale dello stesso vino. I partecipanti hanno avuto la possibilità di prendere parte a una degustazione e a una visita guidata tra le vigne, accompagnati da Francesco Nutricati. Questo percorso ha permesso loro di conoscere da vicino la passione che si cela dietro la produzione del vino, oltre ad ammirare l'intero complesso della Collegiata da una prospettiva unica.
Il ricavato è stato destinato all'Aisla di Varese
Il ricavato dell'asta quest’anno è stato destinato a favore di Aisla Varese (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), in collaborazione con Asd New Team Lino di Castiglione Olona per sostenere i progetti e i servizi messi a disposizione dei malati e delle famiglie.