Tradate

Quattro "Healt Day" con l'ospedale Galmarini e l'Asst Sette Laghi

Salute a tutto tondo: dalle manovre salvavita all'alimentazione, dagli scacchi e la demenza alla violenza di genere

Quattro "Healt Day" con l'ospedale Galmarini e l'Asst Sette Laghi
Pubblicato:
Aggiornato:

Quattro incontri gratuiti sulla salute e il benessere individuale: appuntamento dal 17 ottobre, sempre alle 20.30, in Villa Truffini col ciclo "Health Day: Cittadini consapevoli", organizzato dal personale dell'Ospedale di Tradate per tutti coloro che desiderano prendersi cura di sé e della propria salute in modo attivo e consapevole.

I quattro incontri per gli "Healt Day"

A condurre gli incontri esperti del settore, che affronteranno temi di grande attualità e forniranno strumenti utili per migliorare la qualità della vita.

Primo incontro, il 17, avrà come titolo "Mani tese per salvare una vita", con la dottoressa Cristina Valli, Responsabile del Pronto Soccorso di Tradate e gli Istruttori del centro formazione IRC Tradate che illustreranno le manovre salvavita in caso di arresto cardiaco e di disostruzione delle vie respiratorie.

Il secondo sarà il 14 novembre, con "Alimentazione sana e sport" con in cattedra l’alpinista Cristina Piolini, la dottoressa Chiara Tontodonati e la dietista Patrizia Imperiali, che spiegheranno quanto una sana alimentazione sia importante per raggiungere sani obiettivi e condurre una vita migliore.

Terzo, il 12 dicembre: "Scacco matto alla demenza", il gioco degli scacchi come fattore predittivo positivo nella malattia di Alzheimer e demenza, con la dottoressa Monica Breda, il responsabile della Medicina di Tradate Mauro Molteni e l’istruttore di scacchi federale Gianmarco Beraldo.

A chiudere, il 9 gennaio, "Oltre il silenzio: affrontare e combattere la violenza di genere", un appuntamento con l’Ispettrice Silvia Nanni e il Maresciallo Lorenzo Bracci, il Centro ICORE e il personale del Pronto Soccorso alla ricerca delle cause della violenza e i modi per arginarla e prevenirla sostenendo le donne vittime.

Seguici sui nostri canali