Firmata la nuova convenzione per la gestione del Parco dei Mughetti
Presso il Municipio di Origgio si sono quindi ritrovati gli Amministratori dei Comuni convenzionati, compresi quelli non più in carica, e i diversi "Amici del Parco"
Sabato 28 settembre i Sindaci di Origgio, Uboldo, Cerro Maggiore e Gerenzano hanno sottoscritto la nuova convenzione per la gestione del Parco dei Mughetti, dopo che la convenzione originale del 2013 era scaduta.
Firmata la nuova convenzione per la gestione del Parco dei Mughetti
E' stata quindi l'occasione per celebrare i primi dieci anni del Parco, che è stato istituito originariamente dai Comuni di Origgio, Uboldo e Cerro Maggiore, e che nel 2017 ha visto l'adesione del Comune di Gerenzano. L'Ufficio del Parco ha illustrato le numerose attività svolte nel decennio, dalla cura del territorio al coinvolgimento delle comunità mediante eventi e percorsi di educazione ambientale.
Presso il Municipio di Origgio si sono quindi ritrovati gli Amministratori dei Comuni convenzionati, compresi quelli non più in carica, e i diversi "Amici del Parco", come Imprese agricole, Associazioni, Volontari civici e Guardie Ecologiche Volontarie. A loro è stata donata la nuovissima carta dei sentieri del Parco, che a breve si potrà trovare in vendita presso alcuni distributori ufficiali collocati nei quattro Comuni.