Domenica a Ceriano torna la Festa dei cortili
Ad arricchire la giornata ci saranno mercatini dei sapori, di hobbystica e artigianato, mostre, laboratori creativi per bambini, i vecchi giochi semplici di una volta.
Il centro storico di Ceriano Laghetto si appresta a vivere una nuova giornata di divertimento per tutti con il ritorno della “Festa dei cortili”, giunta quest’anno all’ottava edizione.
Torna la Festa dei cortili
Gusto e tradizioni locali, domenica a Cerianio torna la Festa dei cortili con tour gastronomico e attrazioni in centro. L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con diverse associazioni locali, propone l’ormai celebre percorso enogastronomico tra alcune delle corti più caratteristiche dei Ceriano Laghetto. Quattro cortili per quattro portate accompagnate da vini di qualità per un’esperienza di gusto ma anche di convivialità, all’insegna del motto “Quater pass in cumpagnia, tucc insema, in fund la via” -che accompagna l’evento fin dalla sua prima edizione.
Anche mercatini, mostre, artigianato e hobbisti
Ad arricchire la giornata ci saranno mercatini dei sapori, di hobbystica e artigianato, mostre, laboratori creativi per bambini, i vecchi giochi semplici di una volta con i quali cimentarsi a tutte le età, l’esposizione di mezzi agricoli e auto d’epoca, intrattenimento musicale dal vivo e tanto altro. Il tour enogastronomico con l’assaggio dei piatti e vini attraverserà Cùrt del Gulpìn, Cùrt del Bonalùm e Cùrt del Pedrieu, nel centro storico, mentre mostre e attrazioni riempiranno le strade circostanti.
L’assessore agli Eventi, Thomas Nisi
“Con la Festa dei cortili torna una delle manifestazioni più apprezzate della programmazione cerianese. A rendere speciale questa festa è il coinvolgimento di tanti cerianesi, a partire dai residenti nei cortili teatro dell’evento, oltre ai volontari delle diverse associazioni che partecipano con generosità e impegno alla preparazione e alla gestione della giornata, che assicura divertimento per tutti.”
Per informazioni e prenotazioni, occorre chiamare l’ufficio cultura del Comune, tel. 02.96661310 o scrivere a cultura@comune.ceriano-laghetto.org.