Dal pilates all’uncinetto: al via un nuovo anno di corsi Pro Loco
Lezioni in grado di catturare tutti i gusti e tutte le età.
E’ iniziato un nuovo anno di corsi targati Pro Loco. Tante proposte, ben quindici, per tutti i gusti e per tutte le età, da quelli rivolti al benessere fisico al teatro, all’inglese o a cucito e uncinetto.
Con la Pro loco corsi per tutti i gusti
Corsi e lezioni a Venegono Superiore che sono ormai una tradizione e che ogni anno riscuotono un grande successo.
«L’anno scorso abbiamo avuto circa 200 iscritti - spiega il presidente della Pro Loco Mario Ferrini - Di anno in anno cerchiamo sempre di migliorare, di inserire qualche novità e la risposta c’è. Anche perché al di là del corso in se, le lezioni sono occasioni per stare insieme e passare il tempo in compagnia. Imparare qualcosa di nuovo diventa quasi “una scusa”, uno strumento per socializzare, in particolare per quella fetta di iscritti più agée che oltre a fare attività fisica per tenersi in forma e fare amicizie. E non è un caso che siano proprio quelli i corsi che generalmente hanno più iscrizioni».
Tante proposte
Nei «corsi e percorsi» 2024-2025 si trovano tre proposte di pilates (mattina, sera e base), Tonix, sweet stretching, yoga, due corsi di karate, uno di Yiquan e difesa personale, tre di inglese (base, intermedio e conversazione), teatro per adulti e a finire cucito creativo, cucito base e avanzato e uncinetto.
«Invitiamo chiunque volesse a contattarci per una prova. Quest’anno saremo un po’ “mobili” - prosegue Ferrini - iniziamo con una buona parte di corsi che saranno ospitati alla scuola media in attesa che torni fruibile la palestra delle scuole, e ringraziamo don Roberto e tutta la parrocchia per la disponibilità a ospitare i tre corsi di cucito e uncinetto negli spazi dell’oratorio. E grazie, ovviamente, a tutti i nostri docenti».