Gorla Minore

Il futuro Lidl porta tratto di strada e ciclabile

Sarà messo in sicurezza il tratto di via Madonna dell’Albero che s’innesta sulla Sp19.

Il futuro Lidl porta tratto di strada e ciclabile
Pubblicato:
Aggiornato:

Con l'arrivo del supermercato Lidl interventi per 70mila euro a Gorla Minore.

Con Lidl arrivano anche opere in paese

La sistemazione del tratto di strada che collega via Madonna dell’Albero alla Provinciale, innestandosi su questa, l’illuminazione della stessa via, la messa in sicurezza dell’immissione e la realizzazione di una prima parte della pista ciclopedonale pensata per collegare i paesi sull’asse della Sp19.  E’ quanto otterrà il Comune mediante la convenzione con Lidl, approvata definitivamente dalla Giunta nei giorni scorsi.

Opere per 70mila euro

Interventi per un valore di 70mila euro, compresi Iva e oneri per la sicurezza, totalmente a carico del soggetto proponente che ne darà esecuzione tramite un’impresa incaricata. L’opera – di fatto una nuova strada che si immette sulla Provinciale poco prima della rotatoria all’incrocio con via Colombo e la Sp21 – verrà realizzata su sedime di proprietà comunale ed è già prevista dagli strumenti urbanistici vigenti. L’accordo stabilisce anche che tutti gli interventi dovranno essere ultimati entro 180 giorni dall’ottenimento di tutti i titoli abilitativi e dalla consegna delle aree da parte del Comune. «Abbiamo confermato quanto era già in accordo – chiarisce il sindaco Fabiana Ermoni – ritenendo tali opere funzionali all’innalzamento della sicurezza della viabilità una volta che il nuovo supermercato sarà attivo».

Ingresso dalla rotatoria

L’ingresso al futuro Lidl sarà infatti dalla rotatoria, ma l’uscita obbligata sarà dalla parte opposta, su via Madonna dell’Albero, con due possibili direzioni: verso il paese oppure verso l’immissione sulla Sp19 proprio grazie al nuovo tratto. Il supermercato dovrebbe essere pronto per la primavera 2025.

Seguici sui nostri canali