Ostetrica a domicilio col progetto Edu-chi-amo
La consigliera Seveso: "Grande occasione per tutte le neo famiglie di avere un supporto professionale per tutte le necessità quotidiane".
E' rivolto alle neo mamme, il Comune di Solaro è ente capofila.
Progetto Edu-chi-amo
Il Comune di Solaro è ente capofila del progetto Edu-chi-amo, pensato e realizzato per le neo mamme e i loro piccoli. L’iniziativa è gestita da Iris e il servizio è gratuito e aperto per tutti i residenti dei Comuni di Bollate, Baranzate, Cesate, Garbagnate, Novate, Paderno Dugnano, Senago e naturalmente Solaro.
Ostetrica a domicilio
Edu-chi-amo offre la possibilità di contattare gli operatori di Iris per ricevere una visita a domicilio di un’esperta ostetrica per confrontarsi, scambiarsi informazioni e accogliere qualche buon consiglio per prendersi cura dei neo arrivati soprattutto nei primissimi giorni della loro vita.
Per contattare il servizio è possibile chiamare il numero 351 4759046 oppure scrivere alla mail irisassociazione1@gmail.com.
"Occasione per avere un supporto professionale"
La consigliera comunale con delega all'infanzia Giorgia Seveso commenta:
"I primi giorni a casa con il proprio bambino sono un sogno, ma anche un periodo impegnativo e talvolta una preoccupazione, perché è tutto nuovo e ci sono tante cose da imparare velocemente. È proprio in questi momenti che una voce amica può confortare e aiutare. Per questo abbiamo deciso di aderire al progetto e come Comune capofila vogliamo diffonderlo il più possibile, come una grande occasione per tutte le neo famiglie di avere un supporto professionale per tutte le necessità quotidiane".