Fagnano Olona

Benemerenze, è il momento delle candidature

E’ possibile presentare proposte fino al 10 ottobre. Saranno conferite a gennaio, in corrispondenza della festa patronale di San Gaudenzio a Fagnano Olona.

Benemerenze, è il momento delle candidature
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ aperto il bando annuale per la presentazione delle candidature alle Civiche benemerenze 2024, che come sempre saranno conferite a gennaio, in corrispondenza della festa patronale di San Gaudenzio a Fagnano Olona.

Benemerenze, aperte le candidature

 

«L’Amministrazione comunale, interprete dei desideri e dei sentimenti della cittadinanza – annuncia l’avviso pubblico – intende premiare coloro che, con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, delle professioni e del lavoro, della scuola, dello sport, del volontariato sociale, nonché con gesti di coraggio e abnegazione civica, abbiano in qualsiasi modo giovato e reso onore al Comune di Fagnano Olona, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù, sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni o promuovendo iniziative di interesse comune per i cittadini».

Le candidature entro il 10 ottobre

Sono destinatari delle civiche benemerenze i cittadini residenti in paese, singoli oppure organizzati in associazioni, comitati, enti, istituzioni o società. Le proposte di concessione possono essere inoltrate da singoli cittadini, dalle istituzioni, dalle associazioni ed enti presenti sul territorio di Fagnano Olona e devono essere presentate al protocollo comunale entro le  18  di giovedì 10 ottobre. Info, dettagli e documenti sul sito internet del Comune.

Seguici sui nostri canali