torna l'iniziativa per l'ambiente

Domenica "Puliamo il mondo" fa tappa a Olgiate Olona

L'evento è patrocinato attivamente dall'Amministrazione Comunale e si avvale della collaborazione di importanti realtà associative locali

Domenica "Puliamo il mondo" fa tappa a Olgiate Olona
Pubblicato:

L’Amministrazione Comunale di Olgiate Olona aderisce a Puliamo il Mondo, l'evento nazionale promosso da Legambiente dedicato alla raccolta e alla pulizia dei rifiuti nelle aree urbane e naturali.

Domenica "Puliamo il mondo" fa tappa a Olgiate Olona

L’iniziativa si terrà a Olgiate Olona domenica 22 settembre, con ritrovo alle ore 9:30 presso il cortile di Villa Gonzaga, in via Luigia Greppi 4.

L'evento è patrocinato attivamente dall'Amministrazione Comunale e si avvale della collaborazione di importanti realtà associative locali: Avis, Aido, la Protezione Civile e la Proloco di Olgiate Olona. Queste associazioni, sempre attente e partecipi, confermano il loro impegno per un ambiente più pulito e per uno sviluppo sostenibile, contribuendo così a migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Un altro intervento dopo quello di maggio

Questa iniziativa si inserisce in continuità con la Giornata del Verde Pulito tenutasi lo scorso maggio, a cui Olgiate Olona ha aderito partecipando all’iniziativa promossa dalla Regione Lombardia. L'impegno del Sindaco Giovanni Montano, dal Vice Sindaco Leonardo Richiusa, delle Consigliere delegate Elena Bellitto e Giorgia Zanin, questa larga attenzione è una testimonianza concreta della volontà da parte dell’amministrazione comunale di lavorare costantemente per un futuro sostenibile e per un ambiente più sano in collaborazione con associazioni locali e nazionali, enti e cittadini insieme.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti: grandi e bambini sono chiamati a unirsi alla raccolta dei rifiuti, portando con sé guanti, pettorine, pinze e sacchi per la raccolta. Per chi fosse sprovvisto di materiali, sarà possibile trovarli alla partenza.

Seguici sui nostri canali