Castellanzese sconfitta dal Città di Varese
Ragazzi di mister Visentin sconfitti in casa per 1 a 0
Inizia con una sconfitta di misura il campionato della Juniores Nazionale della Castellanzese, che ha debuttato in casa contro il Città di Varese, match terminato 1-0 in favore degli ospiti grazie al gol di Jella al quarantesimo del primo tempo.
La partita
Primo tempo equilibrato per le due squadre, che studiano i reciproci sistemi di gioco giocando prevalentemente a centrocampo, con neroverdi e biancorossi attenti in fase difensiva e poco propensi a scoprirsi.
L'unica disattenzione da parte della Castellanzese consente ai biancorossi di trovare il vantaggio, a cinque minuti dall'intervallo.
Lancio lungo dalla retroguardia gestito nel modo migliore da Jella, che controlla il pallone prima di lasciar partire un tiro a incrociare; la sfera colpisce il secondo palo prima di insaccarsi alle spalle dell'ex Scodellaro, il quale nulla può sulla conclusione del numero nove.
Nella ripresa né la Castellanzese né il Città di Varese prendono il predominio del gioco, e nessuna delle due squadre si affaccia pericolosamente dalle parti dei rispettivi portieri per cercare la rete.
Prossimo appuntamento per i ragazzi di mister Visentin è sabato 21 settembre, alle 15.30, sul campo del Club Milano.
Il commento
"Non abbiamo sfigurato contro una squadra più avanti nella preparazione, ero curioso di conoscere bene la categoria - ha detto mister Marco Visentin - Per certi versi mi aspettavo qualcosa in più in special modo per quanto concerne l'atteggiamento, in campo siamo stati abbastanza ordinati ma abbiamo creato poche occasioni da rete. Potevamo stare di più nella loro metà campo ed essere maggiormente attenti a livello individuale in fase difensiva".
Il tabellino
CASTELLANZESE – CITTA' DI VARESE 0–1 (0-1)
RETE: 40' pt Jella (CdV)
CASTELLANZESE (4-3-3): Scodellaro; Gallazzi, Calderara, Molinari (6' st Bracaloni), Olgiati; Ildefonsi (31' st Pagliuca), Selmo, Amato; Tavella (19' st Shehaj), Cristofalo (34' st Artese), Torti (23' st Pastori). A disposizione: Menini, Trombin, Rupolo, Lucaj. Allenatore: Marco Visentin
CITTA' DI VARESE (3-5-2): Mandracchia; Piatti, Mantovani, Pascucci, Sassudelli, Secondo, Foti, Pavia, Jella (39' st Galbiati), Fodor, Viscardi. A disposizione: Montorio, Ielmini, Costanzo, Carlomagno, Anchimanya, Arrighi, Bonanno, Colombo. Allenatore: Alessandro Roberto Unghero
ARBITRO: Alberto Guerra di Voghera; assistenti Carlo Passari di Legnano e Nicolo' Parisotto di Voghera
AMMONITI: Pagliuca (C), Jella (CdV)
RECUPERO: 0' + 4'