Sport

Cistellum Basket: Grisetti nuovo presidente

Il volto noto del volontariato di Cislago va a sostituire Mario Ceriani, scomparso negli scorsi mesi.

Cistellum Basket: Grisetti nuovo presidente
Pubblicato:

Pierpaolo Grisetti è il nuovo presidente della «Cistellum Basket Cislago»: raccoglie un’eredità molto importante, perché sostituisce lo storico presidente Mario Ceriani, che dopo 46 anni di servizio, è venuto a mancare lo scorso maggio.

Cistellum Basket: Grisetti nuovo presidente

«Conoscevo bene Mario, perché lo aiutavo nelle questioni finanziarie e nelle raccolte fondi. Quando mi è arrivata la proposta, ho deciso di accettare questo incarico di responsabilità perché posso contare su un gruppo coeso e collaborativo. Mi ha convinto l’idea di proseguire l’ottimo lavoro lasciato da Mario affinché non vada perso - rivela Grisetti - In questa nuova stagione punteremo ancora di più sulle nuove generazioni per costruire il futuro della società. Un capitolo del bilancio verrà proprio dedicato al settore giovanile. Gli iscritti sono 150, molti di più dei 75 dello scorso anno, perché abbiamo accolto anche i bambini nell’età della scuola materna per attività propedeutiche al basket».

E ancora:

«Punteremo molto sulla crescita educativa e atletica delle future promesse con l’obiettivo della prima squadra».

Nata la collaborazione con il Centrafrica

Grisetti continua il suo impegno anche in consiglio comunale e nell’associazione «Amici per il Centrafrica» perché «ciò che di buono viene donato torna sempre indietro»:

«Ho già attivato una proficua collaborazione. Stanno partendo due container che porteranno a Bangui canestri vecchi, un tabellone e magliette. L’obiettivo è formare coach anche lì».

Seguici sui nostri canali