lavoro e territorio

Venti nuove assunzioni e 9 milioni di investimenti per la Givaudan di Caronno

Il sito di Caronno Pertusella attualmente impiega 70 persone e si prevede che questo numero aumenterà a 90 con il prossimo lancio del nuovo reparto produttivo

Venti nuove assunzioni e 9 milioni di investimenti per la Givaudan di Caronno
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sarà un investimento di 9 milioni di euro e saranno assunti 20 nuovi dipendenti nel sito produttivo della Givaudan a Caronno Pertusella.

Venti nuove assunzioni e 9 milioni di investimenti per la Givaudan di Caronno

Questo il progetto industriale che verrà realizzato da Givaudan, gruppo multinazionale svizzero specializzato in aromi e fragranze, nel suo sito di Caronno Pertusella.

"Il nostro obiettivo è rafforzare l’approccio alla sostenibilità della nostra azienda ovunque sia possibile, con l'intenzione di portare, in ultima analisi, benefici concreti all'economia locale, all'occupazione e ai progetti della comunità", afferma il direttore del sito Luca Santilli. "Ambiamo a svolgere un ruolo attivo nell’ecosistema economico locale in cui siamo collocati, sostenendo al massimo le opportunità di lavoro e le iniziative sociali delle scuole, delle fondazioni e delle cooperative. Vogliamo, allo stesso tempo, avere un impatto positivo e contribuire al benessere della nostra comunità".

Questo nuovo investimento rappresenta un altro passo in avanti nel costante percorso di crescita del Gruppo. Originariamente fondata all'inizio degli anni '60 come Milanfarma, l'azienda è stata acquisita dalla società francese Naturex nel 2008, il che ha portato al suo nome attuale. Naturex è poi entrata a far parte del Gruppo Givaudan nel 2018, leader mondiale nel settore delle fragranze e della bellezza e del gusto e del benessere, con un fatturato di 7 miliardi di euro e 16.260 dipendenti in tutto il mondo. "Più ci siamo internazionalizzati, più abbiamo investito nella comunità locale", riassume Santilli.

Un'azienda naturalmente verde

Il sito di Caronno Pertusella attualmente impiega 70 persone e si prevede che questo numero aumenterà a 90 con il prossimo lancio del nuovo reparto produttivo. La struttura è specializzata nella produzione di una vasta gamma di prodotti finiti derivati da estratti vegetali. Questi includono ingredienti popolari come ginseng, luppolo, iperico, passiflora e estratti di melissa, che sono ampiamente utilizzati nella produzione di integratori naturali che supportano uno stile di vita attivo. L’impresa produce, inoltre, conservanti di origine naturale come l'estratto di spinaci, che combinato con l'estratto di rosmarino, impedisce efficacemente l'ossidazione dei lipidi nei prodotti di tipo maionese.

Santilli spiega:

"Siamo entusiasti di avviare le operazioni il prima possibile, garantendo al contempo un dialogo aperto e una consultazione con le autorità competenti e le amministrazioni locali. Il nostro team è composto da persone altamente motivate e ben preparate ad affrontare qualsiasi sfida. La decisione di Givaudan di istituire questa nuova linea di produzione nella provincia di Varese, in Italia, è una testimonianza delle competenze che abbiamo dimostrato di aver sviluppato nel corso degli anni e dei risultati economici e finanziari positivi che abbiamo ottenuto".

Seguici sui nostri canali