divertimento e beneficenza

Domenica al Palaborsani di Castellanza torna Ludolandia

Ludolandia quest'anno cambia sede e, dopo i dieci anni in quel di Legnano si sposta, per aprire nuovi orizzonti e opportunità, al Palaborsani di Castellanza

Domenica al Palaborsani di Castellanza torna Ludolandia
Pubblicato:

Undicesima edizione per Ludolandia, l’evento organizzato annualmente dagli Artigiani del Borgo, in collaborazione col Lions Club Maggiolini di Parabiago, Palaborsani e il patrocinio della Fondazione Comunitaria Ticino Olona. Quest'anno si svolgerà a Castellanza dopo dieci anni a Legnano.

Domenica al Palaborsani di Castellanza torna Ludolandia

Ludolandia quest'anno cambia sede e, dopo i dieci anni in quel di Legnano si sposta, per aprire nuovi orizzonti e opportunità, al Palaborsani di Castellanza.

Ennio Minervino, presidente del sodalizio che, composto da volontari, lavora da anni nel campo della solidarietà sociale, motiva così la scelta:

“Dopo i tanti anni a Legnano, ricchi di iniziative e scambi con altre associazioni e volontari, abbiamo deciso di allargare il nostro raggio d’azione… a cominciare da quei pochi metri che dividono il Palaborsani dai confini legnanesi! Per sperimentare l’allestimento di una nuova area verde (quella all’esterno del Palazzetto) e nel contempo inaugurare due nuove collaborazioni: col Comune di Castellanza e con i Knights del basket del presidente Tajana con cui abbiamo trovato subito una proficua sintonia”.

Tutte le attrazioni presenti

Ci saranno le consuete attrazioni: la Principessa Cri col truccabimbi e altre storie, i giochi di legno e gli antichi mestieri contadini con Olona Viva, le mitiche paperelle, i pony; pista sempre attiva con più tipi di ballo: quello irlandese con gens d’Ys, le danze di carattere di Orizon, la moderna di Jacko Dance, le coreografie delle cheerleader con Intensity Elite Cheer & Dance.

Al ben noto Mago – e conduttore – Berto si affiancherà un altro prestigiatore, il giovanissimo Filip Bencina con le sue carte prodigiose. Tra le altre novità la caccia al tesoro nel bosco e il fuoco e le arti di strada di Nicolò Zaggia.

Nel pieghevole che sarà distribuito nella giornata, oltre alla presentazione di alcune attrazioni e il racconto dei volontari artigiani dei tanti anni di attività, gli interventi di Norberto Albertalli, presidente della Fondazione degli Ospedali di Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano e Magenta; Salvatore Forte, presidente della Fondazione Comunitaria Ticino Olona; Marco Tajana, presidente Knights Legnano che con Sport+Knights Events ha in gestione il Palaborsani, e della dottoressa Laura Pogliani, dirigente del reparto Pediatria dell’Ospedale di Legnano.

In vendita i prodotti realizzati dagli studenti

Nel corso della giornata verranno posti in vendita i manufatti prodotti dai bambini delle terze classi nei laboratori con Arti e mestieri nelle scuole legnanesi, il cui ricavato, come tutti i guadagni della giornata, andrà al reparto pediatria dell’Ospedale di legnano e al Lcif, struttura dei Lions Club che offre sostegno per rispondere ai bisogni dei bambini e delle famiglie colpiti dal cancro infantile attraverso attività di servizio di grande impatto.

Ingresso a offerta libera

Punto ristoro, con griglieria per tutta la durata della manifestazione.
Oltre a quelli del Palaborsani, sono a disposizione i parcheggi del Palace Hotel,
dell’ex Esselunga e di piazza Mercato.
Nei volantini, sui social e sul sito degli Artigiani del borgo anche il Qr code per altre info e aggiornamenti.

Seguici sui nostri canali