Otuberfest pronta la quarta edizione
L'evento come di consueto permette di sostenere anche iniziative solidali del territorio.
Appuntamento a Rovello Porro dal 27 al 29 settembre e dal 3 al 5 ottobre.
Otuberfest la quarta edizione
La quarta edizione dell’Otuberfest è ormai alle porte. Nei giorni 27, 28 e 29 settembre e 3, 4 e 5 ottobre “siamo pronti a ripartire con un evento unico nel suo genere, che unisce lo stile bavarese della classica Oktoberfest alla cucina tipica milanese locale: così è nata l’Otuberfest”, confermano gli organizzatori. Appuntamento all’area feste di via Luini a Rovello Porro. Evento organizzato da “R-Estate Positivi”
Gli organizzatori promettono:
“Dopo il grande successo della “Fruhlingsfest de Ruell”, che abbiamo organizzato in primavera, siamo ancora più motivati a rendere questa edizione indimenticabile. Grazie ai ricavati della Fruhlingsfest, siamo riusciti a fare numerose donazioni, per una somma complessiva di 12mila euro, dimostrando che per noi la solidarietà è sempre una priorità. Anche durante l’Otuberfest continueremo a dare grande importanza a questo aspetto, ma non solo: quest'anno vogliamo porre un’attenzione particolare anche al rispetto per l’ambiente. Per questo motivo, tutte le posate, i bicchieri e le tovagliette utilizzate saranno realizzati in materiale riciclato. Guardando alle vecchie edizioni, nel 2021, in quattro giorni di festa, sono state 2.000 le persone che sono venute a trovarci, gustando più di 1.700 litri di birra tedesca del birrificio Kulmbacher. Nel 2022, oltre 3.000 persone hanno partecipato, consumando 2.300 litri di birra. Nel 2023, abbiamo superato ogni aspettativa, con più di 5.000 partecipanti e 4.000 litri di ottima birra consumati. E allora, avanti quest'anno, pronti a fare ancora di più”.
Novità la birra dell’autista
Quindi l’annuncio di una novità per questa edizione e la conferma dei piatti tipici proposti:
“Quest’anno ci sarà una grande novità: la birra dell’autista, la birra analcolica Monchshof Naturtrub’s Alkoholfrei. La cucina, come sempre, spazierà dai piatti bavaresi, come il classico brezel e il wurstel con crauti, alle rivisitazioni dei piatti locali, come il rosti e il vero stinco lombardo con patate, senza dimenticare l’immancabile polletto allo spiedo. La collaborazione con il birrificio Kulmbacher, che ci supporta e ci aiuta a far crescere sempre di più questa festa a marchio Kapuziner, è sempre più forte”.
Serate animate dalla musica
Le serate saranno accompagnate dalla musica:
“Per rendere le serate ancora più coinvolgenti, ogni sera saranno presenti diverse band. Alcune di esse tornano dopo il grande successo delle scorse edizioni: The McChicken Show, I Parrucconi, e Hornytoorinchos. In aggiunta, avremo delle new entry che non saranno da meno: Domani Smetto (tribute band agli Articolo 31 e a J-Ax) e i Bandhita”.
Domenica 29 settembre una giornata dedicata alle famiglie:
“Riproponiamo il grande successo della giornata Otuberfamily, con pranzo e attività pomeridiane per bambini e famiglie. In mattinata, ci sarà la rievocazione storica per le vie del paese, mentre durante il pranzo saremo accompagnati dalla novità musicale del gruppo Gli Svampiti, che ci delizierà con un tributo a Nanni Svampa e molto altro”.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito dedicato all’evento.