La dottoressa Maria Marchiello cessa la sua attività, ma subito arriva un nuovo medico
Al suo posto il dottor Pietro Pugliese, inserito negli ambulatori di via Sant’Anna.
La dottoressa Maria Marchiello cessa la sua attività a Solbiate Olona, ma subito ecco un nuovo medico, il dottor Pietro Pugliese, inserito al suo posto negli ambulatori di via Sant’Anna.
Medici di base, in paese arriva il dottor Pugliese
E’ il passaggio avvenuto nei giorni scorsi che ha permesso ai solbiatesi – cosa tutt’altro che scontata in questo tempo di carenza – di non vivere l’emergenza e doversi recare fuori paese per le cure del medico di base. Il 31 agosto l’uscita, il 2 settembre il nuovo ingresso, con l’invito ai cittadini a effettuare la procedura della scelta del medico.
Il benvenuto del sindaco
«Un caro saluto alla dottoressa Marchiello che si è occupata della nostra salute con dedizione e professionalità, e che ha lasciato lo studio – il messaggio dell’amministrazione comunale – e un caloroso benvenuto al dottor Pugliese che raccoglie il testimone. Si ricompone la squadra della nostra medicina di base che assicura cure e ascolto alla nostra comunità, grazie ai medici Carlo Guardascione, Anna Pia Dalla Villa, Niki Caprioli e Pietro Pugliese. Ricordiamo anche la presenza in studio del personale infermieristico. Tutti i cittadini hanno assicurato il proprio medico di base, cosa non scontata visto quello che avviene recentemente in molti Comuni. Un ringraziamento ai nostri medici di base ai quali si affianca dal 2022 il Cup per dare un servizio ulteriore alla comunità». La scelta del nuovo medico per i pazienti che erano in carico alla dottoressa Marchiello è possibile in varie modalità: tra queste attraverso il fascicolo sanitario elettronico online, nelle farmacie abilitate, al Cup di via Sant’Anna il martedì e giovedì pomeriggio.