Gorla Maggiore

Viabilità e cantieri, ecco dove parcheggiare per la scuola

Alla scuola primaria De Amicis è stato aperto varco per nuovo accesso

Viabilità e cantieri, ecco dove parcheggiare per la scuola
Pubblicato:

Cantieri nel centro storico di Gorla Maggiore e arrivano soluzioni per viabilità e parcheggi, a beneficio di residenti, esercenti e scuola.

 

Come cambia la viabile e dove parcheggiare per la scuola

E’ il quadro presentato dal sindaco Pietro Zappamiglio alla popolazione, spiegando gli interventi adottati per far fronte ai disagi dovuti ai cambiamenti in corso per la riqualificazione di via Roma e i lavori sul comparto dell’ex circolo Arci. Nel primo tratto della stessa via Roma è stato così istituito il doppio senso così da permette ai residenti e agli utenti delle attività di piazza Martiri di utilizzare i parcheggi, con la realizzazione provvisoria della piccola rotatoria davanti al bar funzionale al doppio senso.

L'accesso alla scuola primaria De Amicis

La seconda agevolazione è quella al servizio della scuola primaria De Amicis, con l’apertura del varco pedonale, che sarà reso definitivo, per permettere l’accesso dalla vicina palestra e da via Dante. Questo consentirà di raggiungere facilmente il plesso con la possibilità di lasciare l’auto in più parcheggi: oltre che in via Garibaldi e piazza Girola, si potranno utilizzare gli stalli di sosta di via Dante, via suor Grazia Giuliani, della stessa palestra delle elementari e anche della nuova piazza mercato. Qui si corre contro il tempo per aprirla per il 12 settembre con l’inizio delle scuole: mancano finitura del tratto d’ingresso e segnaletica. «Sono cambiamenti che abbiamo messo in atto per sopperire alla chiusura di via Roma e al cantiere nel comparto tra municipio e scuola De Amicis, in un centro storico che è in una fase di importante riqualificazione. Ci scusiamo per il disagio temporaneo, ma si sta lavorando per risolvere problemi e dare un nuovo volto al paese».

Seguici sui nostri canali