Servizio civile, un posto in Comune a Lomazzo
L'impegno è di 25 ore settimanali.
La domanda dovrà essere presentata entro il 26 settembre.
Servizio civile in Comune
Il Comune di Lomazzo selezionerà un giovane che sarà inserito/a per un anno nei servizi comunali con un impegno di 25 ore settimanali. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 26 settembre.
Ai giovani sono riconosciuti un contributo economico di 507,30 euro, la certificazione delle competenze e un percorso di orientamento al lavoro, come spiegano dal Comune. Inoltre per chi avrà vissuto questa esperienza è prevista la riserva di posti nei concorsi pubblici.
Come presentare domanda
Per presentare la propria candidatura occorre avere dei requisiti come l’età, che deve essere compresa tra i 18 e i 28 anni, o la cittadinanza, italiana o di uno degli altri Stati membri dell'Unione Europea (oppure di Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia). Qui le informazioni.
Domanda solo online
La domanda di partecipazione al bando potrà essere presentata solo online attraverso la piattaforma DOL. E’ necessario essere in possesso dello Spid. Per quanto riguarda Lomazzo il progetto, all'interno del programma "Comuni digitali connessioni universali", è "Comuni digitali in Lombardia" (codice sede 164417).