Sport

Sodalizio estivo tra mini golf e ping pong

Nel centro sportivo di via Ungaretti a Saronno per l'intera stagione estiva vengono organizzati tornei per appassionati di tennis da tavolo.

Sodalizio estivo tra mini golf e ping pong
Pubblicato:

Con l’estate si è rinnovata la storica collaborazione tra il mini golf e la Federazione italiana del tennis da tavola: ogni martedì sera gli interessati possono partecipare a lezioni di ping pong con esperti, mentre al mercoledì, dalle 21, è tempo di tornei, dove a trionfare sono la passione e il divertimento.

Sodalizio estivo tra mini golf e ping pong

«Con piacere rinnoviamo da oltre dieci anni questa collaborazione con Marco Cimpanelli e Gabriele Pico, che sono due ragazzi che organizzano i tornei settimanali solo per pura passione e senza guadagnarci nulla. Lo stesso vale per noi, che chiediamo ai partecipanti solo di tesserarsi alla nostra Asd - spiega Stefano Padovan, a nome anche dei due soci, Giuseppe Furian e Fabio Mingardi - Ci sono circa 70 iscritti e ogni mercoledì c’è una media di 50 appassionati. A noi interessa attirare nel centro sportivo persone in grado di valorizzarlo e di renderlo l’ambiente sano che è da oltre trent’anni grazie alla nostra gestione». Numerose sono infatti le associazioni sportive e dilettantistiche che collaborano con il minigolf, che metto loro a disposizione l’area: «Abbiamo creato rapporti con il Risiko Club Aironi di Gerenzano e con l’associazione scacchistica di Legnano e organizzeremo anche tornei di burraco e serate dedicate agli oltre 300 giochi da tavolo».

Previsto un torneo finale a squadre

Fino a settembre il ping pong sarà protagonista nel centro sportivo di via Ungaretti: «A conclusione del torneo tradizionale, il 18 settembre verrà organizzato un torneo a squadre e l’iscrizione è aperta a tutti, perché l’importante è solo divertirsi». Per quanto riguarda invece il minigolf: «Ogni giorno, tranne il venerdì e il sabato, dalle 20 in poi gli interessati possono giocare gratuitamente, contando anche sui consigli degli esperti del gruppo “Amici del minigolf”. Questa iniziativa si somma ai vari tornei che organizziamo».

Seguici sui nostri canali