Sei adolescenti per una settimana al servizio della comunità
L'assessore: «Un sentito grazie ai nostri volonterosi ragazzi che si sono presi cura del nostro territorio e in particolare del centro sportivo».
Si sono messi al servizio della comunità di Uboldo per una settimana.
Una settimana al servizio della comunità
Sono i sei ragazzi che hanno partecipato al progetto «Ci sto? Affare fatica 2024», che si è concluso sabato scorso.
L’Amministrazione dopo alcuni episodi vandalici ha dato vita ad alcuni progetti per coinvolgere i più giovani e per questo ha deciso di aderire al progetto regionale #cistoaffarefatica in sinergia con l'Ufficio Tecnico.
«Bilancio sicuramente positivo - ha detto l’assessore Laura Radrizzani - Un sentito grazie ai nostri volonterosi ragazzi che, in questa settimana, si sono presi cura del nostro territorio e in particolare del centro sportivo ripulendolo, con grande impegno, dalle erbacce e dall'immondizia che persone incivili hanno lasciato abbandonata. Una settimana per stare insieme, fare nuove conoscenze, attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni. Grazie mille ragazzi per l'impegno profuso a favore della nostra Uboldo».
L'assessore Radrizzani
Il progetto è piaciuto e in sei adolescenti fra i 14 e i 18 anni, hanno aderito rimboccandosi le maniche per una settimana. Al termine l'assessore ai Servizi sociali Laura Radrizzani ha consegnato loro un voucher da 50 euro spendibile all'Esselunga.
«Sono davvero orgogliosa di questi ragazzi, li ho invitati a partecipare agli altri progetti che si svolgeranno alla Casa dei Talenti, inseriti in un programma di attività partito ad aprile e che si concluderà a dicembre».