Sessantacinquenne travolto dal treno a Mozzate
Attualmente sono ancora in corso le indagini, portate avanti dalla Polfer di Varese, e non sono ancora note le generalità dell’uomo
Tragedia sui binari a Mozzate: un 65enne è stato travolto da un treno, partito da Varese e diretto a Milano, all’altezza di via Baracca, a pochi metri dal passaggio livello secondario di via Limido, prima della stazione ferroviaria. E’ successo nella tarda serata di lunedì, poco dopo le 23.
Sessantacinquenne travolto dal treno a Mozzate
Secondo una prima ricostruzione, il macchinista del treno si sarebbe accorto all’ultimo momento della presenza di un uomo sui binari, ma purtroppo non avrebbe fatto in tempo a fermare il convoglio e per il 65enne non c’è stato scampo. Sul posto, come prevede la prassi, sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Cantù, di cui la stazione di Mozzate fa parte, la Polizia ferroviaria di Varese, i Vigili del fuoco di Como, un’ambulanza del Sos di Mozzate e un’automedica partita da Varese.
Non si esclude la pista del suicidio
Per l’uomo non c’è stato però purtroppo nulla da fare e dunque alle forze dell’ordine non è rimasto che segnalare il decesso al Pubblico ministero di turno nella Procura di Como. Attualmente sono ancora in corso le indagini, portate avanti dalla Polfer di Varese, e non sono ancora note le generalità dell’uomo travolto dal treno e se sia o meno residente in paese. In base alla dinamica descritta dal macchinista, non si esclude nemmeno la pista del gesto estremo.
Sul posto, avvisato dalle forze dell’ordine, si è precipitato successivamente anche il sindaco Clemente Ciccozzi, comprensibilmente sconvolto e amareggiato per una tragedia simile consumatasi sul territorio comunale.