Arriva anche il terzo prete: è don Paolo Vesentini
Prenderà il posto di don Mario Magnaghi da settembre e completarà così l’organico dei preti al servizio della comunità pastorale.
Arriva anche il terzo prete a Fagnano Olona. Si tratta di don Paolo Vesentini.
Don Paolo Vesentini arriva a Fagnano
Sarà don Paolo Vesentini a prendere il posto di don Mario Magnaghi da settembre e completare così l’organico dei preti al servizio della comunità pastorale di Fagnano, che potrà continuare a beneficiare della presenza di tre sacerdoti, fatto tutt’altro che scontato data la sempre più evidente carenza con la quale la Diocesi ambrosiana sta operando le scelte verso il futuro. L’annuncio è stato diffuso nei giorni scorsi, come sempre attraverso la comunicazione del Vicario episcopale monsignor Luca Raimondi. Don Paolo Vesentini è dal 2016 parroco di Albavilla, provincia di Como, incarico a cui rinuncia per il raggiunto limite di età dei 75 anni e per permettere l’avvio dell’unione delle Parrocchie di Albavilla e Carcano e Albese con Cassano, che saranno affidate a un nuovo parroco responsabile.
Era già stato in Valle
A Fagnano lo aspetta una comunità pastorale avviata ormai da 16 anni: sarà sacerdote residente, abiterà nella casa della parrocchia di Fornaci, con il compito di aiutare nelle celebrazioni e nei compiti pastorali il nuovo parroco don Simone Chiarion e il vicario responsabile della pastorale giovanile don Simone Seppi. Don Paolo era già stato in valle Olona in passato, a Olgiate, e negli anni ‘80 era stato tra i fondatori del gruppo Emmaus a Milano, poi cresciuto e diventato associazione Effatà, che opera in aiuto alle persone senza fissa dimora ed emarginate.