Pista ciclabile sulla Varesina: si punta al completamento
Cislago e Turate hanno stretto una convenzione per chiedere un finanziamento per completare l'opera.
Mentre sono in corso i lavori per il primo tratto della pista ciclabile sulla Varesina verso Turate, il Comune di Cislago pensa già al secondo lotto per completare l’opera.
Si punta al completamento della pista ciclabile sulla Varesina
Com’è noto per la prima parte dell’intervento lo scorso anno l’Amministrazione comunale ha ricevuto dalla Provincia di Varese uno stanziamento da 495mila euro. Sulla questione è intervenuto nell’ultimo Consiglio comunale il sindaco Stefano Calegari, rispondendo a una richiesta di spiegazioni del consigliere d’opposizione Gianluigi Cartabia:
«Nell’ultima variazione di bilancio non abbiamo previsto alcuno stanziamento per il secondo lotto del progetto, perché speriamo di ricevere un altro finanziamento pubblico. Siccome il proseguimento della pista ciclabile interesserà soprattutto il Comune di Turate, abbiamo stretto una convenzione con questo ente, di cui il nostro Comune è capofila. Insieme abbiamo presentato un progetto e speriamo di ricevere il suo finanziamento, anche se non sarà semplice considerando la mole di progetti presentati».
Il Comune continua a dimostrare sensibilità verso la mobilità sostenibile:
«Un altro punto in cui siamo intenzionati a intervenire con una nuova pista ciclabile è il tratto della strada provinciale 21 che collega Cislago a Gorla».