Gabriel Di Coste dalla Pro Patria alla Castellanzese
"Sono entusiasta di iniziare questa avventura" le sue prime parole una volta arrivato a Castellanza.
Gabriel Di Coste alla Usd Castellanzese 1921.
Gabriel di Coste diventa neroverde
Nato il 24 marzo 2006 a Sesto San Giovanni, 177 centimetri per 72 chilogrammi, ha iniziato trequartista passando poi a ricoprire il ruolo di mezz’ala sinistra ma, all’occorrenza, può giocare anche a destra. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Enotria - dopo una breve esperienza al Cassina Calcio - ha giocato nella Pro Sesto, dove è risultato il miglior realizzatore della categoria 2006, e nel Lombardia Uno prima del trasferimento alla Pro Patria, dove ha militato per tre stagioni indossando anche la fascia di capitano della formazione Primavera. Ora l'arrivo a Castellanza.
"Entusiasta di questa nuova avventura"
Le prime dichiarazioni di Gabriel Di Coste da giocatore neroverde:
"Innanzitutto voglio ringraziare il direttore sportivo Asmini e il mister Cotta per avermi scelto e per darmi la possibilità di crescere calcisticamente. Sono entusiasta di unirmi alla Castellanzese e di iniziare questa nuova avventura. Sono pronto a mettere tutto me stesso lavorando con umiltà, sacrificio e impegno, mettendomi a disposizione per la squadra. Non vedo l’ora di iniziare. Forza Castellanzese!".
Nella foto di copertina: la stretta di mano tra l'ultimo acquisto neroverde Gabriel Di Coste e il direttore sportivo Salvatore Asmini