Pc rubato da un'auto, la Polizia lo recupera e lo riconsegna a tempo di record
Dal proprietario del laptop un plauso alla Squadra volante di Busto Arsizio, "sempre pronta ad aiutare la città con dedizione e prontezza".
Disavventura a lieto fine per un uomo di Busto Arsizio a cui è stato rubato il pc e che se lo è visto riconsegnare a tempo di record dagli agenti della Polizia di Stato.
Pc rubato da un'auto in sosta e subito ritrovato dai poliziotti
E' successo nella notte di giovedì 4 luglio. Erano circa le 22 quando un cittadino ha subito un furto che avrebbe potuto comprometterne la carriera: la sua borsa del computer, contenente un laptop del valore di mille euro e documenti di lavoro cruciali, è stata sottratta dalla sua auto parcheggiata in via Rossini. Il danno era ingente, non solo per il valore economico del computer, ma soprattutto per l'importanza dei file di lavoro conservati all'interno.
E' stato riconsegnato al legittimo proprietario poche ore dopo
Poche ore dopo il furto, tuttavia, una chiamata inattesa dalla Polizia di Busto Arsizio ha portato una speranza insperata: un giovane era stato fermato mentre cercava di disfarsi del computer rubato. Portato al Commissariato per accertamenti, il ragazzo ha confessato il furto, venendo subito indagato a piede libero per ricettazione. Il rapido intervento delle forze dell'ordine ha permesso di recuperare il laptop intatto e di riconsegnarlo al legittimo proprietario entro poche ore dal furto.
"Il tempestivo intervento degli agenti ha salvato il mio lavoro"
Il proprietario del computer ha dichiarato:
"Un grandissimo plauso alla Squadra volante di Busto Arsizio, sempre pronta ad aiutare la città con dedizione e prontezza. Il loro intervento tempestivo ha salvato i miei documenti di lavoro e ha dimostrato, ancora una volta, l'efficienza e la professionalità della nostra Polizia".