Cinema all'aperto per l'estate a Tradate
Comune al lavoro per cinque appuntamenti con i film sotto le stelle, dai grandi classici alle ultime novità
Anche quella di quest’anno sarà un’estate di cinema a Tradate.
Cinema all'aperto a Tradate, cinque date
Comune al lavoro insieme a Quinto Elemento, la realtà che gestisce la programmazione del Grassi, per una serie di appuntamenti con le proiezioni all’aperto a far compagnia a chi trascorrere l’estate in città.
Cinque le date in calendario, con la prima l’11 luglio ad Abbiate Guazzone ad inaugurare la rassegna con l'intramontabile "Grease". Sempre ad Abbiate, seconda data il 16 con "Top Gun: Maverick" e poi di nuovo il 18 con "Il Ragazzo e la Tigre"; il 23 luglio tappa a Tradate con "Vacanze Romane" e a chiudere il 27 alle Ceppine, con una proiezione dedicata ai bambini e alle famiglie: "Ruby Gillman. La ragazza con i tentacoli".
Dai classici alle novità
"Abbiamo pensato a una programmazione con un ampio ventaglio di offerta - fa sapere l’assessore alla Cultura Erika Martegani - Film per tutti i gusti, andando dai grandi classici del cinema agli ultimi successi al botteghino".
Estate in città
Non ci sarà solo il cinema nell’estate tradatese: oltre ai Venerdì Bianchi e la Festa di Sant’Anna a fine mese, il 21 torna il festival teatrale Terra&Laghi con lo spettacolo «Marcov Aldo» e settimana prossima, il 13, la «Notte Azzurra» ad Abbiate organizzata dall’oratorio con negozi aperti, animazione e musica e, alle 21, uno spettacolo di fuoco e bolle.