Tornano i Venerdì Bianchi e la piazza riapre (un po')
Preparativi in corso: stasera strade chiuse e festa in centro
Pulizie in corso Bernacchi a Tradate, via le transenne da piazza Mazzini: stasera partono i Venerdì Bianchi.
Tre Venerdì Bianchi per l'estate a Tradate
Partono stasera e quest'anno saranno tre: a Tradate tornano i Venerdì Bianchi, le serate che da quindici anni fanno compagnia a chi resta in città per l'estate. La prima stasera, venerdì 5 luglio, poi il 12 e l'ultima il 19. Niente data a fine mese per evitare la sovrapposizione con la Festa di Sant'Anna alle Ceppine.
Programma che vince...
...non si cambia. La formula è quella ormai classica: strade chiuse dalle 18 e fino alle 24 negozi e bar aperti, bancarelle degli hobbisti stand delle associazioni, giostre e giochi per i più piccoli. E musica, fino alle 23.30, per le vie del centro.
Riapre (a metà) la piazza
Intanto, in corso Bernacchi, sono iniziate le pulizie. Con le notti bianche sarà infatti rimossa la prima linea di transenne che teneva chiusi i parcheggi. Linea che sarà arretrata al primo vialetto interno alla piazza Mazzini. Stasera sarà dunque l'occasione non solo per una passeggiata in centro, ma anche nella nuova piazza prima dell'inaigurazione ufficiale che, salvo sorprese, dovrebbe essere in programma per la metà di settembre.