Ultima tappa per "Estate correndo"
Anche nell’ultima tappa la vittoria ha premiato Andrea Soffientini (Dinamo Sport), vincitore del circuito lo scorso anno e nel 2024 già primo nelle tappe di Senago e Saronno
Con la tappa di Garbagnate si è chiusa l’edizione 2024 dell’Estate Correndo, il circuito che ha messo insieme 4 delle kermesse serali più amate nel periodo di passaggio fra primavera ed estate. Da Nerviano a Saronno passando per Senago, fino alla tappa conclusiva di Garbagnate Milanese, tutte su distanze fra i 5 e i 6 km, tutte sul far della sera, tutte accolte da un entusiasmo contagioso.
Ultima tappa per "Estate correndo"
Anche nell’ultima tappa la vittoria ha premiato Andrea Soffientini (Dinamo Sport), vincitore del circuito lo scorso anno e nel 2024 già primo nelle tappe di Senago e Saronno. Sul percorso dell’hinterland milanese. Soffientini ha fatto il vuoto chiudendo in 15’28” con 21” su Gabriele Losi, atleta della locale Azzurra e vincitore in quel di Senago, terzo Mattia Grifa, anche lui dell’Azzurra Garbagnate, a 51”. Fra le donne fa poker di successi Federica Cozzi (Runners Legnano) che in 17’45” ha prevalso su Nicole Coppa (Bracco Atl.) per 25” e su Francesca Malnati Manfredi (Atl.Casone Noceto) per 54”.
Una vittoria fondamentale quella di Soffientini perché gli ha permesso il sorpasso nei confronti di Losi nella classifica complessiva, per soli 2 punti (la graduatoria prendeva in considerazione i tre migliori risultati), terzo posto per Marco Alberio (Gap Saronno) a 5 punti di distacco. Fra le donne prima posizione naturalmente per Federica Cozzi, oltretutto 18esima assoluta, davanti a Nicole Coppa a 31 punti e a Francesca Malnati Manfredi a 61.
Un successo anche di numeri
Nel mandare in archivio quest’edizione della challenge bisogna anche considerare il numero di classificati nel corso delle quattro tappe, ben 377 a conferma di come questo tipo di eventi sia davvero molto amato dal popolo dei runner, che non vogliono smettere di gareggiare neanche con l’arrivo delle settimane più calde ed è con questa riflessione che il comitato organizzatore, comprendente i sodalizi Us Nervianese, Virtus Senago, Gap Saronno e Azzurra Garbagnate rimandano il prossimo appuntamento al 2025 per un circuito che merita di crescere ulteriormente.