In estate la ciclabile di via Pasubio e lavori straordinari al PalaMarino
La ciclabile ha l’obiettivo di mettere in sicurezza l’accesso alle scuole Orrù e a ridisegnare la strada che vi transita accanto.
Tempo di lavori nelle prossime settimane per la ciclabile di via Pasubio e il PalaMarino.
In via Pasubio lavori per la ciclabile
Pista ciclabile di via Pasubio e manutenzione straordinaria del PalaMarino a Fagnano Olona. Sono i due interventi che saranno avviati nelle prossime settimane e realizzati durante l’estate, con risorse già stanziate a Bilancio. Il primo – rinviato già lo scorso anno – ha l’obiettivo di mettere in sicurezza l’accesso alle scuole Orrù e a ridisegnare la strada che vi transita accanto, ricavando una corsia riservata alle bici. Un tratto di ciclabile che andrà poi collegato al paese attraverso futuri ulteriori sviluppi, che rappresenta un punto di partenza ma anche una soluzione immediata per portare ordine davanti alla scuola. Il costo dell’opera è di 170mila euro.
Per il PalaMarino investimento di 400mila euro
E’ invece di ben 400mila euro l’investimento complessivo per portare nel futuro il PalaMarino, palestra comunale di via De Amicis: previsti interventi di impermeabilizzazione alla copertura e la sostituzione degli infissi, per porre fine alle infiltrazioni, acuite dopo i danni provocati dalle grandinate dell’estate scorsa che hanno reso urgente l’agire. Opera che riqualificherà la struttura sportiva, proseguendo un ammodernamento che negli anni scorsi aveva interessato le tribune, arretrate per permettere l’ampliamento del campo da gioco.