Turate

Schianto in moto a Turate, non ce l'ha fatta il 23enne finito contro un muro

Vittima dell'incidente il rescaldinese Riccardo Legnani.

Schianto in moto a Turate, non ce l'ha fatta il 23enne finito contro un muro
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente ieri sera, mercoledì, in via Cavour a Turate. Sul posto ambulanza ed elisoccorso.

Contro il muro dopo un sorpasso

L'incidente è avvenuto poco dopo le 21. In sella alla sua Ducati Monster, un ragazzo di 23 anni di Rescaldina. Stando a una prima ricostruzione, al vaglio dei militari intervenuti sul luogo dell'incidente, il ragazzo si trovava a pochi metri dallo svincolo autostradale quando ha trovato davanti a sè un camion. A quel punto, procedendo in direzione del centro paese, avrebbe tentato il sorpasso quando avrebbe perso il controllo della moto venendo sbalzato dalla sella e finendo violentemente contro un muro.

incidente turate finisce contro un muro

Soccorsi in codice rosso

Immediata la chiamata ai soccorsi intervenuti con la massima urgenza con un'ambulanza della Croce Rossa di Cislago, un'automedica e un elicottero decollato da Como che dopo le primissime cure lo ha trasportato in codice rosso all'ospedale di Circolo di Varese in condizioni gravissime.

Il decesso

Nella serata di giovedì, la triste notizia che il 23enne non ce l'ha fatta. Il giovane si chiamava Riccardo Legnani, abitava a Rescaldina con la famiglia ed era il portiere della squadra Master della Sg Sport Arese Pallanuoto, società nella quale militava fin da piccolo.

Seguici sui nostri canali